sabato 29 giugno 2024

Azrael - Seconda Edizione - disponibile ORA!

 A distanza di troppi anni, veramente troppi, ho deciso di rimettere mani a un romanzo passato per molto tempo inosservato ai più. Schiacciato dal 'successo' della Leggenda non ha avuto lo spazio e la cura che meritava. Pubblicato troppo presto a causa della mia solita fretta di voler sperimentare sempre nuovi universi letterari, e con il peso della Leggenda da completare, è rimasto fino ad oggi un romanzo poco curato, con refusi di stampa che mai ho avuto la voglia di correggere. Nonostante questo l'assassino tra le pagine è riuscito a meritarsi una seconda occasione, stupendomi a distanza di anni di come il parere generale della critica sia largamente positivo. Approfittando del poco tempo libero e dalla mia pausa dalla scrittura (che come vedete poi non è proprio una pausa), ho deciso di dare una leggera lucidata al testo originale nella speranza di aver almeno corretto la maggior parte dei refusi. Qualcosa sicuramente è scappato (scappa sempre) ma sicuramente questa seconda edizione è migliore della prima.

Se vi foste persi questo romanzo non vi è momento migliore. Se vi piacciono i finali fuori schema e i gialli (non troppo gialli) e i thriller (non troppo thriller), potrebbe essere in grado di farvi trascorrere un paio d'ore in un mondo più reale di quanto immaginate. E magari riflettere un poco che male non fa mai.

Lo trovate sempre su Amazon e nella sezione apposita del blog il link diretto (spero).

Buona divertimento Amici Lettori!

mercoledì 26 giugno 2024

Cercasi Lettore in lingua inglese!

 Rinnovo l'appello. Sono alla ricerca di un Lettore in lingua inglese per un parere su un romanzo. Perchè un lettore e non un professionista del settore? Perchè il romanzo è rivolto ai Lettori e non a una nicchia specifica. Devo sapere se quel che sto facendo risulta leggibile e chiaro. Non mi sono mai avventurato in altre lingue, reputando già più che difficile padroneggiare la mia. Voglio tentare, e prima di dare in pasto alla stampa il mio primo romanzo in lingua inglese gradirei un parere in più.

Non è l'unico motivo per cui torno qua dentro a scribacchiare. Infatti il lavoro di correzione di Azreal procede spedito tanto che posso darvi una data di uscita. Se riesco a non crollare dal sonno, conto di terminare la revisione entro fine mese e a pubblicare quindi entro il 1 Luglio. Tempi ben più rapidi del previsto, ma che ci volete fare... l'estate non arriva e non c'è un giorno senza pioggia da mesi. Meglio sfruttare questo maltempo per qualcosa di utile non credete?


domenica 23 giugno 2024

Ho iniziato a correggere (agg x1 CERCASI LETTORE TESTER)

 Un nuovo romanzo a sorpresa? No.

Come annunciato qualche mese addietro ho deciso di riprendere in mano Azrael e dargli una spolverata. Ci sono troppi refusi, davvero troppi e merita una seconda edizione curata un pelino meglio. Ci vorrà tempo, e questo tipo di lavoro non mi è mai piaciuto. Serve attenzione che non ho, e pazienza che non ho. A occuparsene di solito è Silvia, ma disturbarla per una scemata del genere non mi sembra il caso. Lei in tre giorni correggerebbe tutto. Io ci metterò il tempo che ci metterò, con fretta pari a zero. Zero... come il tempo che ho in questo periodo. Ho troppe cose per la testa, troppi progetti da realizzare, troppe cose da studiare. 

Sebbene mi piacerebbe usare il tempo per scrivere nuovi romanzi ho deciso di intraprendere un percorso migliorativo che necessita studio e pratica. Non volendo iniziare con la Leggenda (progetto troppo maestoso e delicato per fare tentativi del genere), la scelta a ricaduta su Azrael che verra alla luce nella sua nuova forma sfruttando molteplici novità che non anticipo. Novità che non noterete spero, ma che ci saranno e saranno importanti. Come sempre qualcosa bolle in pentola, e se ho smesso di scrivere da un pò di tempo un motivo c'è. 

Spero di potervi aggiornare in tempi ragionevoli, e chissà che qualcosa anche quest'anno riesca a pubblicare (nel caso ripubblicare).

Agg x1

Esatto, cerco un lettore Tester, in realtà due. Entrambi per Azrael nella nuova versione. Infatti questa nuova versione preferisco darla in pasto a chi deve leggerla che a chi deve correggerla. Un parere da Lettore insomma. Uno dei due Lettori deve conoscere bene la lingua inglese, perchè come avrete capito, lo scopo è avventurarmi nella prima traduzione di un romanzo. Quindi se vi reputate all'altezza e vi va di partecipare a questo nuovo progetto... fatemelo sapere.

 

venerdì 21 giugno 2024

Libri gratis sotto l'ombrellone

 Come tutti gli anni ogni estate mi prodigo per regalare romanzi ogni volta che posso. Beh, i romanzi sono tanti ma le promozioni che posso creare... quelle sono contate. Ne ho accumulate quanto ho potuto per poterVi assicurare un buon numero di pagine da godervi durante le vacanze estive (per chi le fa). Da questa settimana infatti avete potuto scoprire che il secondo libro della Leggenda è gratuito (oggi scade la promozione). Ma da DOMANI sarà disponibile il libro terzo per qualche giorno. Vorrei poter calendarizzare le uscite e avantaggiarvi ma non ho questo privilegio. Ne, ammetto, il tempo per star dietro a tutto. Quindi sappiate che per tutto il restante mese di Giugno, parte del mese di Luglio e SPERO tutto Agosto farò il possibile per non farvi mancare pagine da divorare. Non è detto che ogni settimana ci sia qualcosa, così come non ci siano più libri nella stessa settimana. Basta un click per controllare su Amazon, fatelo.

Se perderete una pubblicazione gratuita e vorrete leggere quel romanzo sappiate con non sarà disponibile in questa modalità. Cercherò di pianificare le uscite in modo progressivo, ma se ciò non dovesse accadere non stupitevi troppo. Chiudo con la premessa che anche ciò che non farà parte della Leggenda potrà far parte delle promozioni gratuite, il che penso faccia piacere a parte di Voi.


domenica 16 giugno 2024

Rileggendo qua dentro...

 Noto una cosa. A parte il numero dei visitatori che hanno abbondantemente superato ogni più rosea previsione, beh, ho scritto un sacco anche qui dentro. Non tanto stupito da quanti post sono stati pubblicati (e credetemi tutti ridotti all'osso per evitare di andare fuori tema), ma da quanto 'lavoro' è stato svolto fino ad ora. Molti di voi non sono a conoscenza di ciò che è accaduto nei primi 8 anni, quando questo blog non esisteva. Beh, esisteva un sito, in un'epoca (tecnologica intendo) dove era 'di moda'. Un sito costruito con altrettanto tempo e fatica (non come oggi che basta un template e 20 minuti per fare tutto bello e figo) che ho ritrovato per caso un un vecchio hd dimenticato. E dentro quel sito (che oggi mi fa davvero sorridere tanto è obsoleto), una valanga di post sconclusionati come quelli che leggete qui dentro. Diciamo pure che non sono cambiato molto nel rapporto con i Lettori. Escludendo la decisione di impedire commenti un tempo consentiti anche qui dentro, sono rimasto lo stesso. Almeno credo.

Un bene? Un male? Non saprei. Curiosando nella rete in siti di altri autori risulto sicuramente 'fuori posto'. Non faccio mistero di ciò che faccio, di cosa ho in mente, di cosa ci sarà un domani. Rispondo a lettori e Lettori, critico le critiche a mio avviso immotivate, accetto consigli reputati costruttivi, segnalo errori, sviste, problemi, ed evito accuratamente di imbegolarmi in qualunque cosa che non sia inerente alla scrittura (ci provo almeno). Da qui il motivo di bloccare i post. Qui dentro non troverete quasi mai un vostro commento, domanda, o quant'altro. Non credo sia lo spazio adeguato, lo dico senza mordemi la lingua. Chi viene a trovarmi in questo blog vuole sapere cosa scrivo, ho scritto e scriverò. L'unica volta che ho tentato di lasciare a Voi la possibilità di scelta è stato un disastro che ha avuto questa conseguenza drastica, ovvero eliminare tutto per tornare sui binari.

Però c'è sempre un però. Come fare a contattarmi ora che ho tolto persino il modulo di contatto del blog?

Scrivendomi qui dentro commentando i post. Non so ancora se funziona ammetto, l'idea è quella di poter controllare ogni commento non pubblicandolo, ma leggendolo e poi valutando. Insomma vi leggo ma non vi pubblico per i motivi sopracitati. Se volete una risposta (o la necessita) scrivete il vostro indirizzo email e quando posso vi ricontatterò come ho sempre fatto.

Premetto che è un periodo di prova, che il tempo che ho a disposizione quest'anno è infinitesimale e che potreste aspettare davvero parecchio tempo prima di un riscontro. Ad ora lo scopo è capire se può essere una soluzione valida. 

Detto questo vi anticipo che settimana prossima ci saranno dei regali su Amazon. E come tutti gli anni qualcosa vi farà compagnia sotto l'ombrellone. Alla prossima Amici Lettori.