giovedì 14 agosto 2025

LA LEGGENDA DEI SETTE SIGILLI - RACCONTI DI SABBIA - IL NUOVO ROMANZO E' DISPONIBILE!

 

23. 

Ancora non ci credo, ma siamo arrivati all'incredibile e folle numero di 23 romanzi. Un romanzo che mi ha dato del filo da torcere, e un romanzo che mi ha dato grandi soddisfazioni. Di cosa parla? Racconti sulla vita del Cavaliere che tutti amate. Storie che si incastrano nel già narrato. Dove si collocano? Ovunque, ma dal mio personale punto di vista dovreste affrontare la lettura solo dopo aver letto la Saga di Enoch. Quindi diventerebbe il... penultimo libro da leggere. Sempre vogliate lasciare il 17esimo per ultimo per seguire l'ordine degli eventi.  Fatelo. Intendo dire che se non avete ancora letto la Leggenda, apprezzerete di più questo 23esimo romanzo se lo leggerete al momento giusto. Come sempre aggiornerò la pagina del blog che vi consiglia l'ordine di lettura, per tutti i nuovi Amici Lettori che sicuramente saranno spaesati. Anzi vi rimando direttamente li, per scoprire qualcosa in più su questo romanzo.  

Cosa aspettarvi tra le pagine? Storia, leggende, miti, fantasia, decine di personaggi nuovi, e qualche vecchia conoscenza. Vorrei dirvi di più, ma come sempre lascio a Te Amico Lettore il piacere di vivere un'avventura tutta nuova. Ciò non toglie che posso dirti cosa ne pensano i Sette.

I Sette che da sempre leggono in anteprima tutto quello che riguarda la Leggenda e che questa volta sono stati costretti a tenere con me il ritmo folle degli ultimi giorni.

Il parere dei Sette

   "Dicevi che avresti esagerato, ma visto che esageri sempre pensavamo di essere preparati. Pensavamo, perchè hai esagerato davvero. Si vede che non è il solito romanzo, che non hai potuto lavorarci con i tuoi tempi, ma il risultato finale... ormai è una certezza. Un paio di racconti sono addirittura stili diversi che ci fanno pensare che puoi spaziare in altri generi se tu lo volessi. Mai come in questi racconti sei riuscito a mischiare realtà e fantasia, citazioni ovunque, e un finale che come sempre è nel tuo stile. Unico e non scontato. Che fa pensare. Anche il modo in cui hai sopperito ad eventuali contraddizioni (che non abbiamo trovato tranquillo...) è a suo modo geniale nella sua semplicità. Di certo una cosa, la fantasia non ti manca, e se avessi voluto, come in tanti purtroppo fanno, stiracchiare la storia... non sarebbe bastati altri 23 romanzi a narrare solo questa. Forse è questa l'unica 'critica'. Avremmo preferito più pagine, perchè quando arrivi alla fine ne senti un pò la mancanza."

 

La Leggenda dei Sette Sigilli - Racconti di Sabbia -

 

 

Nessun commento:

Posta un commento