Ho scritto tutti i giorni, e la storia prosegue senza intoppi. Un pò di pagine e forse siamo a 1 terzo di questo terzo racconto. Di questo passo verrà completato secondo le previsioni entro pochi mesi, anche se forse sto riducendo troppo la scrittura nel tentativo di riuscire a rimanere entro il limite di pagine prefissato. Problema che affronterò in un secondo tempo, adesso è più importante riuscire a gestire tutti i nuovi personaggi. Tanti davvero come non accadeva da tempo e non è una passeggiata.
Sebbene abbia chiaro nella testa come si deve chiudere questo racconto, più vado avanti nella stesura e più mi rendo conto che c'è ancora moltissimo lavoro da fare. Troppo direi. Così ho deciso di motivare con questo post i tempi abnormi che stanno richiedendo questo nuovo romanzo.
Il nostro amico di fantasia ha vagato un pò ovunque nel corso dei 22 romanzi, diciamo che l'idea in origine era quella di approfondire solo la parte riguardante i primi 16 libri per completare la storia 'fantastica'. Con la pubblicazione dei restanti mi sono trovato a fantasticare sul mondo più reale e inserirlo nella storia e ragazzi... si è aperto un universo narrativo potenzialmente infinito. Per chi ha letto Enoch, il libro perduto, il tesoro maledetto, e il libro di sabbia.... può rendersi conto di come fantasia e reatà si siano intrecciate. Di fatto la storia continua ben oltre i canoni originari raccontando il 'come' Neril sia arrivato alla fine della sua storia. O all'inizio forse sarebbe più corretto dire. Però c'è un però. In questo lasso di tempo che separa gli eventi... cosa è successo? Di tutto, come avete letto sempre nella trilogia di Enoch, eppure sebbene le storie trattate siano molte non sono che un'infinitesima parte di quel lasso di tempo. E c'è una cosa che a tutti è sfuggita e che mai è stata chiarita in tutti i romanzi, qualcosa che potrebbe essere tralasciata, che non è davvero importante ai fini della storia principale. Non vi dico cosa, ma lo scopo di questo nuovo romanzo (se mai riuscirò a completarlo), è completare quest'ultima parte mancante affrontando un periodo storico molto molto ampio e spiegarvi l'origine del tesoro maledetto (lo spin off legato alla leggenda). E per farlo nel modo che conoscete sto effettuando un sacco di ricerche storiche che dovranno incastrarsi quasi perfettamente (spero) con eventi di fantasia come è accaduto nella saga di Enoch. Due racconti come anticipato sono completi (da revisionare ma completi), il terzo in stesura, e dovranno essercene almeno altri 2 importanti e non escludo altri 2 meno importanti. Infine dovrà essercene un'altro ancora, che dovrà necessariamente collegare il tutto e che sarà la vera storia di quest'ultimo romanzo.
Ora, normalmente non sarebbe un problema completare il tutto in tempi ridicoli, ma anche la vita reale necessita il suo tempo, e nell'ultimo anno ne ha richiesto tantissimo e altrettanto se non di più ne richiederà in futuro. Il romanzo proseguirà nella stesura, ma i tempi in cui pubblicavo 2 romanzi l'anno sono finiti. Semplicemente ho meno tempo da dedicare alle passioni (plurale). Ora sapete tutto quello che c'è da sapere.
Nessun commento:
Posta un commento