C'è l'ho fatta, e non senza fatica. Ma sono riuscito a rispettare la tabella di marcia che mi ero prefissato e in anticipo di 9 giorni... già riletto e corretto, e quasi della lunghezza giusta. Forse un pò spiccio, ma tutto il romanzo sarà spiccio. Vi è troppo da narrare e poco tempo per farlo. E come se non bastasse ho trovato il modo di rendere molto sensato questo nuovo romanzo. Restano problemi narrativi da affrontare e davvero parecchi. Il romanzo subirà un'ennesima variazione importante, perchè questo racconto ha espanso il mondo di Neril in qualcosa che non avevo previsto ma che mi piace parecchio. Mancano teoricamente altri 3 racconti per completare il romanzo, ma dubito basteranno. Dipende da cosa accadrà nel prossimo che ancora non so quando e dove verrà ambientato. Si ricomincia a studiare tra i libri, e scartabellare appunti decennali.
Se avete qualche idea su dove Neril debba andare e cosa debba fare... sapete che prendo in consideranzione ogni cosa. E poi faccio di testa mia.
Datemi qualche giorno per capire come procedere e mi rimetto alla tastiera. Vediamo se altri tre mesi basteranno per completare la prossima parte.
Nessun commento:
Posta un commento