giovedì 23 luglio 2020

La Leggenda dei Sette Sigilli - Il Libro Perduto -


Un 18° libro vi chiederete? Sni.
Se vi siete persi la storia di questo romanzo la riassumo in poche righe. Anni fa ho iniziato questa storia che doveva far parte della saga Guardiano del Tempo (anche se ancora non esisteva nemmeno quella saga). A romanzo praticamente ultimato il mio pc mi ha abbandonato e ho perso tutto. Ho tentato di riscriverlo, ma come sapete è Neril che decide cosa fare, non io. E Neril si era dimenticato questa storia che appunto è andata perduta. Almeno così credevo fino a quando, meno di un paio di mesi fa, ho trovato un vecchio file corrotto e questa storia è tornata a vivere.
Non è stato facile adattarla ad una saga ormai conclusa, ma mi spiaceva troppo lasciarla in un cassetto. Quindi è un 18° libro? Sni. Nel senso che questo romanzo si colloca tra il 16° e 17° libro. Può però essere letto anche dopo il 17° essendo autoconclusivo. Se lo leggete per primo invece... beh dubito che capirete molto.
Quindi ho ripreso a scrivere? No Amici Lettori. Ho completato questo romanzo perchè era un lavoro rimasto a metà, ma ad ora non ho proprio tempo per buttarmi sulla tastiera. Non sapete quanto mi piacerebbe farlo, semplicemente non posso. Probabilmente questo sarà l'ultimo romanzo. Non solo della Leggenda, ma in generale per chissà quanto tempo.
Spero che questa avventura possa soddisfare al vostra sete inesauribile di viaggiare con il Guardiano del Tempo. Ragazzi... 18 libri, ancora non ci credo. E il merito è mio quanto Vostro.
Grazie per avermi concesso l'onore di avervi come compagni di viaggio e avventure.
Chissà... forse un giorno ci rincontreremo.
Felici Giorni e Serene Notti Amici Lettori.
Felici Giorni e Serene Notti.




Nessun commento:

Posta un commento