Andata in vacanza, o stanca come me, difficile dirlo. Non riuscendo a trovar tempo per il nuovo racconto, ho dedicato il tempo alla correzione del primo che presto sarà nelle mani della fedele Licet per un parere. A me piace, anche se è insolitamente breve. Devo iniziare il secondo racconto, ma manca l'ispirazione. So come deve essere impostato, e considerando che si tratta di un aggancio narrativo potrebbe durare pochissimo, giusto un accenno storico per completare la trama, ma l'idea mi sembra meritevole di più spazio, forse un racconto vero e proprio che però non era previsto. Il che mi porta a valutare di saltarlo per passare ad altro e ritornarvi più avanti. Vedremo. Fra qualche giorno finalmente avrò del tempo per scrivere a capofitto. Ma se le idee scarseggiano servirà a poco.
Di buono, anzi ottimo, la traduzione prosegue a ritmi pazzeschi. Infatti il primo romanzo è quasi ultimato, e mi sto persino sbizzarrendo nel cercare di fare una nuova copertina. Cosa che dubito verrà mai realizzata, quella vecchia che tutti conoscete so bene è superatissima e goffa, ma tutto è partito da li e mi spiace abbandonarla. Vedremo. Così come vedrò se questa edizione in lingua straniera includerà delle illustrazioni come sogno da tempo immemore.
'Come... in lingua straniera si e noi no?'
Ragazzi, sto sperimentando. Non so se e cosa verrà incluso, diciamo che prima di 'perder tempo' a riimpaginare tutta la Leggenda, voglio vedere se ha senso farlo. Sto praticamente riscrivendo da zero tutto (avete idea della mole di lavoro?), e sto quindi impaginando tutto di nuovo essendo costretto.
Da qui la richiesta del vostro aiuto, per l'ennesima volta. Se volete rileggere la Leggenda (nel primo libro per ora), potete aiutarmi e far parte nella futura edizione illustrata. Cosa dovete fare? Semplice. Rileggerla, segnarvi il numero di pagina, e specificare dove e cosa vorreste illustrato. Non ci saranno tante immagini sappiatelo. Ma può forse mancare Haggy o Rydion nel Primo libro? Così come FORSE una veduta di Sart? Insomma, non dico tutto ma qualcosa posso infilar dentro. E se dovesse riuscire aggiornerò la versione italiana che avrà in aggiunta delle special guest che saranno... indovinate? Voi.
Come sempre la premessa è che tutto è in opera, tutto può andare a buon fine come non proseguire. (vedi artbook). In ogni caso quel che viene abbandonato non va buttato ma resta condiviso qui dentro a favore di tutti.
Nessun commento:
Posta un commento