Dunque... di nuovo qui per aggiornarvi su quello che riesco a combinare. La versione inglese della Leggenda come sapete è in fase di revisione da un pò, e ci sono si tanti errori che vanno sistemati. Però siamo arrivati, grazie a Giulia, al capitolo 40. Quindi siamo circa a metà del primo romanzo, che appena sarà pronto verrà ripubblicato. In concomitanza verranno sospesi i restanti che subiranno la stessa sorte con tempi da stabilire. So che a voi interessa relativamente, ma per me resta importante.
Questa settimana mi sono dato da fare, e il secondo racconto del nuovo romanzo sta avanzando e penso di essere giunto al punto di svolta dove finalmente l'introduzione è conclusa e devo addentrarmi nel punto focale della storia. Ho le idee un pò confuse su come devono interagire i personaggi che ne faranno parte, e soprattutto devo rimettere mano a un nuovo personaggio caratterizzato purtroppo male. Prima però devo completare questo racconto, cercando di rimanere entro le 100 pagine che mi sono prefissato. Poche lo so, ma ho così tanto da scrivere e vorrei evitare che questo romanzo diventi l'ennesima saga a più volumi. Non è rimasto molto da approfondire nella Leggenda, e questo nuovo romanzo dovrà solo arricchire la storia principale e colmare le poche lacune rimaste. Questo è il piano. Non vi è un numero massimo di pagine che mi sono posto, ma l'idea è scrivere un unico libro questa volta.
Appena termino questo racconto (non vedo l'ora credetemi), dovrò tornare sui libri di storia per capire dove andare e come andare. Nel frattempo non sto con le mani in mano e sto già studiando scienze e tecnologie, fisica teorica ecc ecc per cercare di rendere più credibile l'incredibile. Da qui potreste già capire molto di quello che vi aspetta. Domani altra sessione di scrittura, non lunga ma spero fruttuosa.
Nessun commento:
Posta un commento