12 ore di scrittura ininterrotta. Non capitava da tantissimo tempo. E vi domanderete? Come il finale? ma non manca un altro racconto? Si, manca.
Però avevo davvero un'infinità di idee per il finale, che si accumulavano in continuazione e tutte idee che rischiavano di sparire nel nulla. Così stamattina all'alba (anche prima) mi sono messo alla tastiera e ho terminato adesso. Una tirata ininterrotta che ha creato una trentina almeno di pagine fitte fitte. Una bozza che rileggerò con calma domani, perchè sono distrutto e non porrei la giusta attenzione per la revisione. Sarà caotico, volutamente caotico aggiungo, perchè le risposte che si avranno saranno impossibili da affrontare in modo sensato o logico. Diciamo che ho voluto esagerare forse troppo, e non escludo che dovrò rimetterci mano anche pesantemente. Manca un'introduzione oltre al quinto racconto, che in parte avevo già scritto ma che sicuramente va modificata al 90%.
Prossimo passo iniziare il quinto racconto, che vorrei fosse abbastanza corposo da farvi vivere un'altra avventura. Non so se ci riuscirò ammetto, perchè manca un idea di fondo che faccia vivere a Neril una storia all'altezza. Qualche spunto c'è, ma poca roba.
Poi resta la parte a mio avviso più difficile, ovvero capire come rimpinguare, se è il caso, il già scritto, anche cambiando stile all'occorrenza. Un bel da fare insomma, ma in poche ore ho compiuto il lavoro di mesi.
Se riesco farò un conteggio delle pagine attuali, e in base a quel numero deciderò quanto ha senso impengarsi per un quinto racconto che ad ora sembra quasi superfluo.
Non vedo la luce in fondo al tunnel, ma il grosso è dietro le spalle. Spero.
Nessun commento:
Posta un commento