Quando si ha tempo a sufficienza si fanno cose incredibili. Avevo previsto che a Ottobre sarei riuscito a completare il quarto racconto e siamo all'inizio di Agosto. Letto e corretto, non nella sua forma ultima ma la storia funziona e concentrata in un numero di pagine adeguato, forse un pò ridotto a dirla tutta. Eppure funziona lo stesso. Quindi passerò al quinto racconto appena saprò bene cosa fare. Infatti questo quarto racconto è stato pianificato abbastanza a lungo e ha ridotto la stesura in modo determinante. Dovrò informarmi bene prima di affrontare il prossimo, perchè ad ora non so dove potrebbe portarmi.
Questo quinto racconto potrebbe essere l'ultimo, ammesso riesca a spiegare tutto quel che resta da spiegare senza forzar troppo la mano. Il quarto ha risolto non uno ma ben due grattacapi che mi tormentavano da tempo, ma ne restano ancora parecchi. E ho un ideuzza in testa che se riesco a infilar dentro sarà la ciliegina sulla torta che completerà tutto.
Quindi nuovo paletto da rispettare, completare il quinto racconto entro Ottobre. Adesso sono un pò stanchino ammetto, ma se riesco a non perdere il ritmo chissà che questo romanzo possa finalmente vedere la luce, spero ben prima del previsto.
Credo che realisticamente sia possibile, a patto di non incatrarmi in qualche contraddizione che mi faccia perdere tempo. Vediamo se nei prossimi 7 giorni almeno la trama prenderà forma.
Nessun commento:
Posta un commento