Mi rifersco al quarto racconto. Sono in drittura finale e mi sto arrovellando per riuscire a chiuderlo in modo da poter spiegare in poche righe quello che forse necessiterebbe decine di pagine.
So già il prossimo racconto quando deve essere ambientato, e ho già iniziato la ricerca storica che però mi sta dando grattacapi non da poco. So cosa devo fare, so dove e quando, ma non so ancora nulla sulla trama che comporrà il racconto. Inoltre ho idee per un sacco di personaggi che davvero vorrei inserire, ma a riguardo sono molto combattuto.
Non da ultimo non sono ancora riuscito a inserire la canzone del Cavaliere Nero, che mi piacerebbe davvero tanto facesse parte del romanzo. Insomma sono all'opera come non accadeva da tempo. Spero entro pochi giorni di completare il quarto racconto e poter finalmente rileggerlo per capire se è buono o meno.
Resto per ora dell'idea che i racconti saranno cinque, almeno quelli principali. Forse sei se proprio non riesco a farci stare tutto quello che ho in testa.
(Agg x1)
Appena finito di stilare una lista di personaggi che vorrei inserire nel romanzo. Personaggi nuovi si intende, e sono davvero tanti. Oltre quelli già inseriti nei racconti già scritti, ve ne sarebbero almeno altri... 12 che mi piacerebbe davvero 'inventare'. Non so proprio come riuscirci e dovrò fare una selezione, oppure pensare a un racconto aggiuntivo. Oltre a questo sto continuando ad elencare le idee per il finale e sono davvero davvero tante pure quelle. Troppe. Ho riempito qualcosa come 15 pagine di appunti... e continuano ad aumentare. Potrei continuare la Leggenda per anni solo con il contenuto di quei fogli con il ritmo di uno o due romanzi l'anno... Come ho detto non lo farò. Devo trovare il modo di concentrare tutto (o quasi) in un solo romanzo. E NON SO COME FARE!
Nessun commento:
Posta un commento