venerdì 19 ottobre 2012

Progetti futuri...

Ce ne sono un sacco, come sempre. Manca il tempo questo è il vero problema. Come se non bastasse ecco che Nathan sbuca all'improvviso con un'altra delle sue follie. Di cosa si tratta questa volta?
Racconti. Una raccolta di racconti per la precisione.
Me ne ha fatti leggere alcuni e la cosa mi ha entusiasmato. Oltre che avere idee strepitose ha la dote non comune di scrivere come si parla. Niente paroloni, niente frasi elaborate e quasi incomprensibili ma solo parole comuni. La sua capacità tuttavia è a mio avviso sbalorditiva, capace di narrare benissimo un racconto in una manciata di righe (tutti il contrario di me), eliminando il superfluo per lasciare l'essenza. Raccontini di 2 o 3 pagine che racchiudono più idee di quante se ne trovano in molti libri blasonati. Così ho deciso di provarci anch'io. Beh, il risultato è apprezzabile nonostante abbia già sforato di almeno 10 pagine il massimo consentito. Quindi annuncio ufficialmente l'apertura di un altro progetto, ovvero una raccolta di racconti brevi e brevissimi. Lavoreremo singolarmente ed anche in coppia per correggerci a vicenda nella speranza di creare qualcosa di veramente particolare. Non ci sono temi specifici, ogni racconto sarà a se stante.
Tutti i Lettori che attendono la Leggenda non si devono preoccupare, non la abbandonerò per dedicarmi a questo progetto.
Sappiate solo che ci sto lavorando e che collaborare con Nathan vuol dire che questo libro verrà alla luce prima o poi. Rapture ha richiesto un anno di lavoro come sapete, ma il risultato è sotto gli occhi di tutti. I vostri commenti dimostrano che questa collaborazione non può che dare buoni frutti.
Prossimamente posterò qualche assaggio di quel che stiamo facendo, con la promessa che vi stupiremo ancora.

Nessun commento:

Posta un commento