lunedì 24 settembre 2018

No... no me la prendo.

Ho ricevuto una trippletta di strani commenti sulla Leggenda. Capita ognuno ha il suo parere rispettabile. O meglio sarebbe rispettabile se ci fosse qualcosa di costruttivo nella critica.
Ragazzi, ancora non comprendo come si possa far fatica a seguire la Leggenda. Non è lineare, lo so, ma possibile ci siano lettori che non riescano a tenere il filo di tre trame che si svolgono in contemporanea?
Insomma mi sembra tanto che ci siano una fetta di lettori che dovrebbero imparare a leggere.
Intendo... se ci riesce il 99% del Lettori che hanno un'età invidiabile (nel senso che sono giovanissimi alle prime letture, la Leggenda è per loro prima di tutto), come può non riuscirci un lettore navigato che divora libri da una vita?  Cosa ha mai letto allora di più facile? Topolino?
Ecco me la sono presa. Ma come posso stare calmo? Bah... immagino questi lettori davanti alla tv che non riescono nemmeno a ricordarsi il nome dei personaggi da un minuto all'altro. Chissà cosa capiscono in un libro per adulti (saggi, storici, gialli...).
La Leggenda è per RAGAZZI e se un 40enne non ci capisce nulla, io qualche domanda me la farei.
Poi ci sta che non so scrivere, ma se ci sono 3 lettori su 1000 che si lamentano per questo motivo, forse sono loro che non sanno leggere. Però commentano. Come se io dovessi leggere un libro di medicina e mi incazzo che non capisco un cazzo e la colpa è dell'autore... bah... roba da pazzi.
Così come pazzi sono quelli che vogliono la saga gratis. Ma su Amazon vi regalano la roba?
Ma lo sapete che è un negozio? E dove trovate libri a 3e? in edicola... sempre il Topolino.
I libri sono gratis su decisione di Amazon con vincoli contrattuali a cui l'autore si deve adattare!
E infine... ci sono 14 libri. Ne leggi uno a metà... e pretendi di capire la trama? Allora perchè non vai al cinema e dopo 10 minuti esci perchè non ti piace? Non lo fai perchè? Perchè hai pagato e resti fino alla fine e ti vedi il film, che guarda caso poi riesci anche a comprendere la trama. Può non piacerti, ma dopo che lo hai visto. NON PRIMA!
E ... fine... ne ho le tasche piene di questi fenomeni, che di fenomenale hanno solo una cosa.
Sono certo che tutti sapete di cosa parlo.

Nessun commento:

Posta un commento