venerdì 2 agosto 2019

Ripensamenti

Pensavo di avere le idee chiare sul 17, invece non è così.
Ho avuto un'idea improvvisa che non so se implementare nel 17 o meno.
Implementarla vorrebbe dire un lavoro aggiuntivo che necessita altro tempo, che forse non ho.
Sto analizzando se la cosa è fattibile, a costo di allungare il romanzo per inserire qualcosa che va ben oltre l'idea originale.
Domani se riesco provo a imbastire l'ennesima sottotrama, se regge il 17 subirà un ritardo che non so ancora quantificare.
Ad ora ho già sforato la lunghezza media, ma per il 17 sono disposto a sforare anche di molto.
Serve un aggancio narrativo che non so ancora dove prendere, per un viaggio nel tempo oltre il ragionevole, ma a mio avviso intrigante.
Tutto per inserire nuovi personaggi che mi piacerebbe tanto infilare nella Leggenda.
Un racconto breve potrebbe essere sufficiente, ma se non lo fosse e necessitasse un nuovo romanzo a parte? Non ho proprio tempo per un altro romanzo...
Inutile perderci la testa, domani vediamo cosa salta fuori dalla tastiera.

Nessun commento:

Posta un commento