lunedì 29 giugno 2020

Il DICIOTTESIMO LIBRO DELLA LEGGENDA?

La storia di Neril si conclude davvero con il 17° libro. MA c'è un MA grosso come una casa.
Se mi avete seguito sul blog, ho trovato una bozza abbandonata che credevo perduta per sempre.
Un libro che faceva parte della Leggenda, o meglio, avrebbe dovuto farne parte.
A causa di un guasto al pc quel libro (o meglio quella bozza) è andata smarrita.
Ho provato a riscrivere da zero quel romanzo, ma senza riuscirvi, così quella parte di storia è andata perduta. Nel libro di sabbia (17° e ULTIMO libro della Leggenda) ho descritto un qualcosa che nessuno ha compreso davvero. Il guasto del dispositivo di Neril è stato... reale. Con la morte del mio vecchio pc ho perso un sacco di appunti, tra cui appunto questa bozza, vecchia di qualche anno.
Una copia di quei file è saltata fuori da una penna usb dimendicata, il file danneggiato MA sono riuscito a recuperarne una buona parte del romanzo e un pò di appunti sparsi.
Purtroppo la saga nel frattempo è stata conclusa come sapete, e quel testo non potevo certo pubblicarlo come era stato pensato in origine. Cosa strana che sia saltato fuori quando volevo chiudere il blog. Come se quella storia volesse essere raccontata. Così in 28 giorni (28 di tempo perso... probabilmente sarebbero stati 4 o 5 giorni full time) ho riscritto tutto, MA ho dovuto riarrangiarla in modo tale da incastrarla nella trama che tutti avete letto, evolutasi in modo completamente diverso.
Quindi sarà un 18°? NO. O meglio Sno.
Sarà quel che era in origine, un libro in mezzo alla storia, eppure anche DOPO la storia che avete letto.
E' indispensabile leggerlo? Dipende. Se vorrete aggiungerà una parte di eventi vissuti da Neril
in un tempo che è stato solo accennato nel libro di sabbia.
Indicativamente si collocherà cronologicamente tra il 16 e 17° libro, ma se avete già letto la fine della saga non temete, non influenza in nessun modo il già scritto, al contrario potrete comprendere cosa a portato Neril a fare certe scelte.
E con questo ho svelato l'arcano... un libro che non pensavo certo di scrivere, visto che ho mollato la tastiera in modo definitivo. MA potevo lasciare la storia incompiuta? Intendo la storia che avevo in mente per me? Dovevo farlo e l'ho fatto.
Sarà l'ultimo libro questa volta?
Anche il 7° dove esserlo, anche il 14°, anche il 16°, e anche il 17°. Sembra che Neril non sia del mio parere  O forse è solo il destino. Quindi questa volta non mi sbilancio.
Quando verrà pubblicato?
Non so... ma entro 2 mesi al massimo, spero molto prima.
Al momento i 7 stanno leggendo la prima stesura, e saranno loro a decidere se questo libro si aggiungerà alla saga o meno.
Io spero di si, ma se il loro parere sarà diverso ne terrò conto. Non vorrei rovinare tutto solo per un mio capriccio.
Spero la notizia sia in ogni caso gradita. Fatemi sapere anche voi se volete che questa storia venga pubblicata o se preferite che la Leggenda non abbia un libro extra.


venerdì 19 giugno 2020

100 pagine ma sono in ritardo

100 pagine del nuovo romanzo, ma sono ben lontano dal rispettare i tempi che mi ero promessi di rispettare.
 Due mesi fa avevo tempo da buttare (come tutti del resto), oggi che mi serve del tempo sono senza.
E' dura davvero questa volta, durissima.
Non mollo ancora, ma 11 giorni sono veramente pochi.

lunedì 1 giugno 2020

Destino?

Non saprei. Quel che è certo è che mentre mi arrovellavo nella ricerca della risposta se scrivere o non farlo, mi salta fuori un file senza nome nel marasma del mio vecchio e defunto portatile.
Un file di word che avrei cestinato senza un pensiero se non avessi guardato la dimensione, insolitamente corposa. Provo ad aprirlo e indovinate un pò? Corrotto. Illeggibile. Ancora una volta lo avrei cestinato di norma, ma questa volta non so perchè ho voluto provare a recuperarlo. Dopo una ricerca  spasmodica di sw adeguati ho trovato qualcosina che mi ha dato la possibilità di sbirciare dentro il file.
E dentro cosa trovo? Non ve lo dico, ma qualcosa che mi ha lasciato a bocca aperta.
Vi accennerò qualcosa di più appena riesco a capire se il file è recuperabile e in che quantità.
Perchè se riesco a salvarlo si vede che è proprio destino.