Proseguo veloce nella correzione, fortunatamente ad ora meno catastrofica del previsto. So inserende anche delle immagini con lo scopo di farvi vivere meglio questo romanzo basato al 90% su fatti reali e documentati. Sono costretto tuttavia a cambiare nomi dei personaggi e renderli fittizi, almeno la maggior parte di essi. Nulla di che, ma richiederà un pò di tempo in più. Spero di terminare la correzione entro un paio di settimane al massimo.
martedì 30 marzo 2021
100 pagine dietro le spalle.
lunedì 29 marzo 2021
Al lavoro sulla prima stesura.
Appena arrivata la correzione della bozza, ora tocca di nuovo a me cercare di capire come migliorare lo scritto. La trama c'è ma come temevo c'è molto da fare, sia sul finale sia nella parte centrale che risulta ad ora essere un pò morta. Il target almeno è azzeccato, per giovani lettori direi tra i 9-13 anni, ma anche qualcuno in più a patto di esserne consapevoli. Grazie al lavoro della Licet, che riesce sempre a trovare tempo e voglia a seguire le mie farneticazioni letterarie, posso anticiparvi che la pubblicazione avverrà entro Maggio. E posso anticiparvi che sarà uno spin off della Leggenda, pur non avendo nulla a che fare con il mondo di fantasia che già conoscete. Una storia che si può collocare dopo il 17esimo libro della saga, e che spiegherà in modo assolutamente indipendente un piccolissimo scorcio della vita passata di Neril e dei 7 sigilli. Ripeto sarà un romanzo indipendente, autoconclusivo, che volendo può integrarsi con la leggenda, ma non fa parte direttamente della saga. Se avete già letto La Leggenda dei Sette Sigilli in toto, allora capirete qualcosa in più. In caso contrario potrete decidere se iniziare la saga fantasy per comprendere meglio la parte 'misteriosa' di questo romanzo. Nel prossimo post spero di potervi rivelare la data di uscita, o almeno la copertina attualmente in lavorazione.
mercoledì 17 marzo 2021
La Leggenda dei Sette Sigilli - SPIN OFF - ?
Qualcosa non torna. Ho appeso la tastiera al chiodo e un poco meno di 2 mesi dopo mi trovo con le dita doloranti e un nuovo romanzo tra le mani.
E' così infatti, ho appena terminato la bozza di quello spero possa diventare un nuovo romanzo. Aspetterò impaziente il parere della Licet per decidere se verrà alla luce o meno. Spero di si, a me piace e con mio stupore Neril ha trovato spazio tra le pagine. Un spazietto, ma credo di avere per la mani un potenziale spin off della Leggenda. Farà parte dalla saga a suo modo, ma sarà leggibile indipendentemente più di ogni altro romanzo.
Non sarà un fantasy classicheggiante, ma un'avventura tra leggenda e realtà. Più realtà che leggenda per quanto strano potrà sembrare. Un romanzo per ragazzi a tutti gli effetti ma con tanti riferimenti storici reali.
Spero nel prossimo post di potervi rivelare molto di più.
Intanto mi hanno comunicato che la riedizione antologica della Leggenda, nei suoi primi sette volumi, è circa a 1/3 della lavorazione. Anche la copertina nuova è a buon punto.
venerdì 12 marzo 2021
tre quarti della bozza... La Leggenda 19? No. Ma...
Il romanzo procede spedito, le idee non mancano e la bozza diventa ogni giorno più corposa. Sono arrivato al punto dove i tasselli cominciano a incatrarsi e sono davvero un'infinità di tasselli. Inoltre ho trovato il modo per inserire un riferimento alla Leggenda dei Sette Sigilli. Non farà parte della saga, (non direttamente almeno) non ci sarà Neril come lo conoscete e nessuno degli altri. Si tratterà di una citazione che comprenderanno solo chi ha letto tutte le avventure di Neril. Una specie di storia parallela ai giorni nostri, basata su fatti REALI ma con un pizzico di fantasia che non guasta mai.
mercoledì 3 marzo 2021
500 MILA pagine!
Ragazzi ho appena ricevuto una notizia che mi ha lasciato a bocca aperta. Da quando ho attivato il servizio Kindle Select (che permette tramite abbonamento Amazon di leggere tutta le Leggenda gratis), avete letto... MEZZO MILIONE DI PAGINE! Roba da non credere...Se mettessi in pila tutte quelle pagine una sopra l'altra si supererebbero i 50 metri di altezza! Un palazzo di quasi 20 piani!
Non so cosa dire...mi avete lasciato senza parole. Così per ringraziarvi ho deciso di rivelarvi qualcosina su quel che vi aspetta nel breve periodo. Licet sta lavorando alla raccolta antologica della Leggenda, mentre io sto scrivendo di nuovo nel tentativo di integrare un extra aggiuntivo corposo in quella che spero diverrà una raccolta davvero speciale. Ho ricontattato i Sette, e qualche vecchio collaboratore, che mi aiuteranno a raggiungere lo scopo.
E non è finita. Nel post precedente ho accennato qualcosina e quel qualcosina sta prendendo forma. La storia, i personaggi sono già ben definiti e tutto ad ora sembra filare abbastanza liscio. Vi posso anticipare che sarà un romanzo autoconclusivo, ma che non avrà a che fare con la Leggenda. Eppure sempre sarà una Leggenda anche se completamente diversa.
Direi che vi ho svelato fin troppo Amici Lettori, torno a scribacchiare. Alla prox.
E grazie ancora.