Una vincitrice! Per chi se le fosse perso avevo indetto un 'concorso' lo scorso anno, atto a premiare il miglior commento o rencesione ricevuta sul primo spin-off della saga della Leggenda dei Sette Sigilli. La Leggenda del Tesoro Maledetto, una caccia al tesoro tra realtà (molta) e fantasia (pochissima) è stato per me un piacevole esperimento che in molti mi avete chiesto di replicare. Una caccia al tesoro meriterebbe anche un ricordo vero da potersi portare con sè. Qualcosa che renda reale anche un viaggio di fantasia. Così avevo pensato a premiare UN Amico Lettore che si fosse divertito a tal punto da scrivermi qualcosa che mi avesse in qualche modo colpito. Di solito il 'premio' consiste nel comparire tra le pagine dei miei romanzi, ma questa volta ho voluto qualcosa di più. Così dopo aver pensato a lungo ho deciso di fare qualcosa di davvero particolare e 'strano' e lo potete vedere qui sotto.
Un ciondolo, che per molti di voi non sembrerà nemmeno un gran che. Eppure E' un gran che per diversi motivi. Innazitutto è unico, realizzato a mano esattamente come volevo. Doveva sembrare un frammento, ma un frammento di cosa? Un frammento della spada di Neril, il protagonista della Leggenda dei Sette Sigilli. Lo so che il colore non è quello del romanzo, ma non posso creare quello che non esiste. E allora è un semplice pezzo di metallo? Ehmmm no. Ricordate il metallo della spada del romanzo da dove proviene? Un meteorite, e esattamente come nel romanzo anche questo frammento proviene dal meteorite Muonionalusta con qualcosa come 0,4 bilioni di anni. Qualcosa di simbolico, che può essere considerato un pezzo della spada di un romanzo di fantasia, come un pezzo di Anima (nome della spada), o come un frammento di una stella cadente con tanto di desiderio da esprimere. Qualcosa di UNICO come possono essere le emozioni provate leggendo una romanzo. Spiegato il motivo veniamo a chi si è aggiudicato questo piccolo monile. La vincitrice è Giada, che nemmeno fosse un segno del destino è il nome italiano della Piccola Jade, presente nel romanzo La Leggenda del Tesoro Maledetto! Il ciondolo è in viaggio e spero di postare una foto con la sua nuova proprietaria al più presto.
Cosa mi ha scritto per meritarsi la vittoria? Lo scoprirete nella prossima edizione del Tesoro Maledetto, insieme ai Vs Commenti.
Ciao, hai mai pensato di trasformare qualcosa del tuo lavoro in NFT? (Era solo un idea, una curiosità) ;)
RispondiEliminaVeramente no.
RispondiElimina