Felice di annunciarvi che da oggi tutti i romanzi della Leggenda (e non solo) sono nuovamente disponibili su Kindle Select. Come sapete avevo deciso di eliminare questo servizio, ma dopo le vostre richieste avevo rimandato questa decisione. Non posso non tenere in considerazione i risultati del periodo natalizio che ha visto per l'ennesima volta raggiungere posizioni in classifica di tutto rispetto.
Così ho voluto ringraziarvi ripristinando appunto Kindle Select senza limiti di tempo. Se questo farà la felicità di molti, ci sarà qualcuno che storcerà inevitabilmente il naso. Gli utenti Kobo Mondandori lo hanno già capito, il progetto di supportare anche quella piattaforma è rimandato per l'ennesima volta. Lo so, lo so, lo so, continuo a rimandare. Non è colpa di Amazon, ne di Mondadori, ne di altro. Per quanto vorrei soddisfare anche gli utenti Kobo, non ho tempo da dedicare a una reidizione totale per quella piattaforma che richiederebbe mesi interi.
Preferisco usare il poco tempo che dedico a questa passione per creare qualcosa di nuovo. Nel dettaglio il prossimo libro della Leggenda di cui mi sto occupando. A che punto sono? Proseguo a tratti spedito a tratti impaltanato tra le storie. Storie esatto, plurale. Quante? Non so ancora. Ho un titolo che mi frulla per la testa, e che potrebbe essere quello definitivo. Un titolo non vuol dire un libro, anche se le pagine scritte ad ora potrebbero farlo pensare. Ci sono anche cambiamenti nel progetto, davvero importanti. Vi avevo anticipato che avrei tentato un esperimento letterario che mai avevo affrontato prima e che ho deciso recentemente di abbandonare in parte. L'idea di fondo resta la stessa, ma potrete scegliere VOI come affrontare le storia durante la lettura, almeno quando tutto sarà completo.
Non da meno nel racconto che sto affrontando ho inserito una valanga di citazioni che necessitano di verifiche storiche, e per non contraddirmi devo rileggere anche qualche volume della Leggenda.
A tal proposito sono rimasto io stesso sbalordito dalla quantità di citazioni inserite nel volume La Leggenda dei Sette Sigilli - Il libro Perduto -! Ve ne sono davvero tantissime e qualcuno di Voi mi ha fatto un elenco di tutto quello che è riuscito a trovare tra le pagine. Stupito da un paio di Lettori in particolare, Marco e Paolo, che hanno trovato delle perle nascoste che dubitavo potessero essere mai scoperte. Complimenti davvero Amici Lettori! Aprirò un contest in futuro a cui tutti potranno partecipare, con un premio davvero particolare in palio.
Altri invece mi hanno segnalato come prosegue la caccia la Tesoro Maledetto nel mondo reale. E anche in tal senso sono stupito! Sembra infatti che nel mio romanzo di fantasia (basato su fatti reali al 80-90%) abbia in qualche modo anticipato la storia vera! Molte sono le intuizioni presenti che poi si sono rivelate corrette nella ricerca in atto dai fratelli Lagina. Non voglio essere così presuntuoso di pensare di aver svelato l'enigma di Oak Island, ma certo rimango stupito nell'apprendere che il mio personaggio di fantasia ha 'scoperto' qualcosa che poi è stato scoperto anche le mondo reale! Ma vi immaginate se davvero il tesoro fosse dove lo hanno trovato nel romanzo Dan e i suoi amici immaginari?
Non mancano anche le segnalazioni delle Vs teorie, di cosa ho 'sbagliato' e di come oggi le nuove scoperte rendano quella storia un pò meno credibile. Ragazzi era inevitabile. Le mie ricerche a riguardo si fermano a quasi 6 anni fa e sono servite esclusivamente per creare un romanzo per ragazzi. Un'avventura che non deve essere presa per una ricerca storica con la pretesa di svelare il mistero nel mondo reale, resta un romanzo di fantasia con solidissime basi reali.
Alcuni mi chiedono una seconda versione della stessa storia, e di analizzare le nuove scoperte per creare una nuova soluzione al mistero. Fa piacere che il mio modo di narrare piaccia a tal punto da mettermi al pari di uno storico, ricercatore o quant'altro, ma chiedete veramente troppo. Le informazioni presenti nel romanzo sono di pubblico dominio, spesso mal tradotte ed errate in punti cardine. Per un analisi storica degna di tal nome, per una ricerca seria non basta la fantasia, ma servono prove, competenze, intuito, fortuna, studio oltre immaginazione. Il mio compito era farvi conoscere una buona storia e farvi trascorrere qualche ora di divertimento. Ci sono riuscito e va bene così. Certo è che se un domani avrò la possibilità di visitare Oak Island, Dan e gli altri saranno con me, e chissà che siano proprio loro a trovare il tesoro maledetto;)
Prima dei saluti spiego a tutti perchè nei post del blog ci sono tanti errori. Dettatura vocale, spesso questi post nascono quando ho 5 minuti di tempo, 'scritti' dal cellulare. Quindi il risultato è più che accettabile, in fondo non sto scrivendo un libro, ma solo scambiando quattro chiecchiere con voi.
Alla prox!