Non ci sono per scelta. In molti mi scrivete che volete un contatto social per seguirmi con più comodità anche nella vita di tutti i giorni. Vi devo deludere, da anni ho deciso che non avrei fatto parte di quel mondo. Gestire un profilo privato tra amici o famigliari è una cosa. Gestirne uno pubblico, sfruttando tutte le piattaforme, è BEN ALTRA COSA. Farlo è 'facile' direte voi, ma vi sbagliate di grosso. Vi è una differenza abissale tra farlo e farlo bene. Curare ogni aspetto è importantissimo, così come gestire i contenuti, mantenerli aggiornati, rispondere a quanti più contatti possibile... Non vi è più solo un social, ma diversi social che mutano con il tempo in continuazione. Per rendere efficace e utile qualcosa del genere si deve impiegare una quantità di tempo che non riuscite nemmeno a immaginare. E' un vero e proprio lavoro e va affrontato come tale se deve avere un scopo.
Io preferisco trascorrere il tempo libero in altro modo, come scrivere storie... e usare i social solo per lavoro, quello vero intendo. Non avrei il tempo di poter creare e seguire anche le diverse piattaforme social e creare contenuti qualitativamente soddisfacenti. Continuerò a usare i social per divertimento personale nei vari progetti in opera, ma nulla più di questo.
Se volete contattarmi potete farlo qui tramite il modulo di contattato nel blog. Che a proposisto ha superato da tempo i 50.000 visitatori. Un altro piccolo successo considerando l'argomento trattato.
Ora torno a scrivere, il tempo scorre impietoso e il 'lavoro' da svolgere ancora moltissimo. Alla prox.
Nessun commento:
Posta un commento