martedì 23 agosto 2022

A che punto è la revisione del nuovo romanzo della Leggenda?

 Allora ragazzi, lo so che volete aggiornamenti tutte le volte che tornate qui dentro, ma dovete avere pazienza. Come ho più volte detto bolle in pentola qualcosa di GROSSO e il lavoro pre-pubblicazione è capitato questa volta nel periodo estivo, e in un periodo di vita particolarmente incasinato. Come me anche Silvia, l'editor della saga da ormai diversi anni, dedica tempo a questa comune passione ritagliando tempo prezioso dalla vita quotidiana e anche lei ha bisogno dei suoi tempi. Mettetevi in testa una cosa Amici Lettori. Noi scriviamo per PASSIONE e non per lavoro. Quindi assillarmi (ci) con 'quando esce il prossimo romanzo? A che punto sei? Ti manca molto? Non vedo l'ora, dimmi che esce questo mese...' fa piacere, perchè lo fa, ma non accelera dei tempi fisici che sono già ridotti all'osso.

A conti fatti se ci pensate bene abbiamo mantenuto una media di circa 2 pubblicazioni l'anno! E siamo dilettanti allo sbaraglio, ne più ne meno che questo. Poi quel che facciamo piace e ne siamo contentissimi, ma ripeto ancora, per noi è una passione e facciamo quello che possiamo per non abbandonarla (e abbandonarvi aggiungo). Perchè come sapete più volte è capitato di leggere tra queste pagine che questa gigantesca avventura (la scrittura intendo) sarebbe finita esattamente come è iniziata, dall'oggi al domani. Se siamo ancora qui, è grazie a VOI e l'idea è quella di rimanere con voi fino a quando potremo farlo. Con i nostri tempi, che per ovvi motivi non possono essere gli stessi di scrive per lavoro. 

Detto questo posso però rivelarvi qualcosina sullo stato della revisione attuale. Siamo circa (e prendetelo per eccesso) a 1/4 del lavoro. E intendo il lavoro di Silvia, non il mio che seguirà a posteriori. Resta invariato il termine ultimo di pubblicazione. Entro quest'anno se tutto va bene. 

E no... questa volta non rivelo altro.



Nessun commento:

Posta un commento