mercoledì 12 ottobre 2022

Piccoli progressi

 Dunque, piccolo aggiornamento. Guarita la voce narrante, il gruppo si sta occupando di terminare i primi capitoli in forma definitiva, che verrà in seguito analizzata e sottoposta alla cerchia di persone che la giudicheranno. Da qui si deciderà come procedere.

Purtroppo ancora ferma la revisione del nuovo romanzo, che a questo punto non sono più sicuro di pubblicare entro l'anno. Prima che saltiate sulle sedie meglio chiarire subito. La speranza e l'intenzione resta quella di pubblicare secondo i termini previsti in origine. Tuttavia la mole di lavoro che si sta accumulando è davvero notevole e di questo passo recuperare diventa di giorno in giorno più difficile. Il rischio aggiuntivo da non sottovalutare è che anche VOLENDO recuperare il tempo perduto e anche riuscendoci, sacrificheremmo involontariamente qualcosa. Quel qualcosa è la cura della pubblicazione. Ho speso (abbiamo speso) TROPPO impegno e tempo per questo romanzo e 'rovinarlo' solo per finire in fretta non accontenterebbe ne voi ne, soprattutto, il sottoscritto. Quindi mi riserverò la decisione di sforare la pubblicazione qualora risulti impossibile terminare in tempi ragionevoli. Immaginando già il vostro umore a questa notizia sgradita (credetemi lo è più per me) sappiate che vi sono motivi seri per questo POSSIBILE ritardo. Oltre una sorpresa che voglio mantere tale e che sono certo sarà graditissima a tutti. 

Finisco con una buona notizia, non sto sprecado tempo e il lavoro sulla raccolta delle citazioni presenti nelle saghe continua in modo quasi regolare. 14 libri sono dietro le spalle, ne mancano 5 per mettermi in pari e poter iniziare questo ennesimo progetto.

 

Nessun commento:

Posta un commento