sabato 31 dicembre 2022

OTTIME NOTIZIE e...

 BUON ANNO!

Iniziamo con gli auguri, Amici Lettori. Trovato il tempo per un post velocissimo quanto doveroso. Un 2022 dietro le spalle (FINALMENTE) e un 2023 alle porte che auguro sia l'inizio di qualcosa di bello per tutti. Ogni fine è un nuovo inizio? Quindi rimbocchiamoci le maniche e guardiamo al futuro con lo spirito giusto. Prima di salutarvi giusto due notizie positive. Per prima cosa, come avete letto nel post precedente, sto procedendo a ritmo forsennato nella preparazione del libro extra che raccoglierà le citazioni e il dietro le quinte dell'intera saga. Ho completato anche il 16esimo libro giusto poco fa, quindi rimangono 'solo' tre libri da affrontare. Peccato che dovrò interrompere questo lavoro perchè le urgenze sono altre. Nel dettaglio sono felicissimo di informarvi che Licet ha completato la revisione della bozza del nuovo romanzo e che quindi sfrutterò i prossimi giorni per iniziare la seconda stesura! Una sorpresa di fine anno inaspettata anche per il sottoscritto che prevedeva tempi incredibilmente più lunghi. Cosa significa nel concreto per tutti i Lettori che seguono Neril nelle sue avventure? Significa che il prossimo romanzo verrà alla luce SICURAMENTE entro i primi mesi del 2023, che possa essere Gennaio o Aprile ancora non so. Potrò essere più preciso una volta iniziata la seconda stesura, e non mancherò di comunicarvelo. Posso anticiparvi che sarà qualcosa di GROSSO, e che verrà reso disponibile il prima possibile con pubblicazione in tempo reale.

Direi che è un ottimo modo per iniziare il nuovo anno, non credete?

mercoledì 21 dicembre 2022

Frenesia totale. Chi ha tempo... (Agg x4)

 ... non aspetti tempo, cita un proverbio. Mi sono rimboccato le maniche per sfruttare al massimo questo 'buco temporale' in cui sono finito e non so quanto durerà. Spero il minor tempo possibile. Così, considerando il periodo particolare delle Feste (per chi festeggia e ha da festeggiare), dedico il tempo a portare avanti i progetti iniziati. Cosa ho combinato in due giorni di lavoro? Nulla di che, a parte AVER COMPLETATO la stesura del volume extra delle citazioni e anneddoti della Leggenda. Nei prossimi giorni effettuerò la revisione, e cercherò di capire se sarà possibile inserire link e immagini per rendere più completo questo volume fuori programma.

Per le foto sarà dura, il problema è il formato di lettura su kindle, oltre le dimensioni del file finale. Il rischio che 'pesi' centinaia di mb è troppo concreto per sottovalutarlo. Inoltre mi sto domandando se avrebbe senso davvero inserire immagini che verrebbero poi visionate in bianco e nero con una qualità discutibile.

Alla prox! 

Agg x 1

Revisione completata e ho già iniziato a rendere un pelo interattivo questo ebook. Sembra possibile. Richiederà una grande quantità di lavoro, ma sono all'opera, spero solo che tutto funzioni a dovere sui kindle, dispositivi che per certe cose proprio non sono adattissimi. 

Agg x2

Status dei lavori... sto testando la fattibilità di un libro interattivo. Qua sotto giusto una piccolissima anteprima di ciò che FORSE sarà la forma, con tanto di immagini e link di approfondimento. La mole di lavoro è davvero notevole, ma posso ritenermi soddisfatto considerando che sono solo tre giorni di lavoro full time e ho completato i primi 7 libri. Come sapete le citazioni presenti nei restanti crescono in modo esponenziale, quindi il grosso resta da fare. Riprenderò spero prima della fine dell'anno, e conto di terminarlo in contemporanea con il nuovo romanzo.

Agg x3

Dopo la breve pausa sono di nuovo al lavoro e proseguo spedito. Sto affrontando la seconda saga della Leggenda, le pagine volano. Non ho idea di quanti Mb occuperà questo strano fuori programma, ma suppongo saranno davvero tanti. Spero di riuscire a completare il grosso entro l'8 Gennaio, data oltre la quale dubito avrò altro tempo da dedicare alla scrittura. So per certo che anche il lavoro di revisione sul nuovo romanzo prosegue, e che sebbene la data di pubblicazione resta da stabilire sarà qualcosa di COLOSSALE. Colgo l'occasione per ringraziare tutti per gli auguri ricevuti, l'affetto dimostrato è qualcosa che non va dato per scontato. Grazie Amici Lettori. Grazie mille!

Agg x4

Appena terminato il completamento della seconda saga e già passato alla terza. Come vedete sto proseguendo velocissimo. Per scrivere la Leggenda ho necessitato più di 10 anni di tempo 'perso', a tempo pieno quando ci avrei impiegato? Probabilmente meno della metà del tempo... la metà della metà della metà... Bah, meglio non pensarci e buttarsi sulla tastiera. Ancora due giorni circa e vediamo se per fine anno riesco a completare le citazioni dei primi 17 libri. Se ci riesco ci sono ottime probabilità di completare il tutto entro il 9 Gennaio prima di abbandonare tutto a data da destinarsi. Non so se troverò il tempo per un altro post, quindi colgo questo spazio per fare a tutti gli AUGURI DI BUON ANNO!


lunedì 19 dicembre 2022

Buone Feste!

Purtroppo a brevissimo non avrò più molto tempo da dedicare sia al blog che alla mia passione. Non volendo abbandonare tutto con un post come il precendente, sfrutto questo ritaglio di tempo per chiudere quest'anno in modo positivo. Iniziamo con quello che interessa più a tutti voi, ovvero lo status attuale del lavori. Il libro fuori catalogo che racchiuderà tutto il 'dietro le quinte' della Leggenda è a buon punto. Tutte le citazioni sono state rintracciate, comprese quelle del nuovo romanzo, ad ora inedito, che espanderà ulteriormente la saga. Rileggendo la mole di appunti sto pensando di rielaborare la struttura per renderlo più piacevole alla lettura, devo solo capire se le modifiche che ho in mente siano possibili e integrabili nell'ebook. Ci vorrà tempo, vi basti sapere che per ora questa 'raccolta' ha già superato le 200 pagine. L'idea resta di pubblicarla in contemporanea con l'uscita del nuovo romanzo.

Venendo a ciò che tutti aspettate ho notizia 'positive' anche su questo. La correzione del nuovo romanzo prosegue grazie a Licet che mi ha recentemente comunicato il giro di boa. La metà delle pagine è dietro le spalle e il completamento del lavoro sarebbe teoricamente stato possibile anche rispettando la tabella di marcia. Sono stato io a rallentare tutto, i molti impegni di questo periodo mi renderebbero in ogni caso impossibile completare per tempo la seconda stesura. Vi è un altro motivo, durante la ricerca delle citazioni presenti in questo nuovo libro mi sono accorto che il finale non è esattamente come vorrei. O meglio, lo è ma forse è davvero troppo... strano. In sostanza rivaluterò a tempo debito se mantererlo o modificarlo radicalmente.

Prima di salutarvi vi segnalo i regali di quest'anno che ho preparato per Voi. In questa settimana e la prossima (con ATTENZIONE a un giorno particolare che non vi rivelo), saranno disponibili GRATUITAMENTE su Amazon diversi volumi della Leggenda. Il mio consueto modo di augurarvi Buone Feste con un piccolo regalo extra sotto l'albero. 

Colgo l'occasione anche per gli auguri di fine anno, dove non escludo nuove sorprese simili. Libri a parte i migliori auguri, a voi a anche al sottoscritto, per un 2023 migliore sotto tutti gli aspetti, pieno di nuove opportunità e sfide da affrontare.