sabato 18 febbraio 2023

Le Mappe della Leggenda FANART di ALESSIO!

 Dopo aver indetto il 'contest' ecco che a distanza di meno di 15 giorni mi è pervenuta la prima cartografia del mondo della Leggenda. Opera dell'amichevolmente folle Alessio C. che non solo ha avuto la pazienza di collocare le diverse location in modo coerente con la storia, ma ha addirittura raffigurato ogni cosa con una dovizia di particolari che mi ha davvero stupito. Il risultato è un mappa particolarmente completa, che mi ha dato modo di capire come si immaginano questo mondo i Lettori. Ammetto che non è la stessa cartografia che avevo in mente io in origine, eppure... ragazzi la sua visione di questo mondo è coerente in modo impressionante con la storia! Ho trovato pochissimi errori che mi fanno anche capire dove ho creato confusione non potendo permettere di conseguenza di collocarli nel giusto modo nella mente dei Lettori. 

Un lavoro certosino di ricerca tra la pagine che mi ha fatto ricordare persino luoghi che io stesso avevo rimosso! Anche lo stile è decisamente azzeccato, con tanto di effetti grafici ed effetto invecchiamento! Davvero un lavoro minuzioso e realizzato in tempi record! Tra le 'perle' che mi hanno sbalordito la raffigurazione del cargo vecchio e dell'oasi tra le montagne e di salvezza, la frana nel Donde, l'antica strada maestra... il Mantrax... dettagli a non finire! Per la prima volta in oltre un decennio la Leggenda è stata raffigurata in modo quasi perfetto! Che dire... Alessio sei stato 'pazzo' almeno quando il sottoscritto! COMPLIMENTI VIVISSISIMI! E se la mappa facesse parte dei 'Quadri di Ross?' 

Con questa domanda sprono tutti i Lettori a tentare a loro volta a partecipare! Inviatemi i vostri lavori con la promessa che ci che mi stupirà avrà spazio qui dentro e chissà... forse anche tra le pagine della Leggenda!

Mappa Saga Apocalysse

Mappa saga Armageddon



Nessun commento:

Posta un commento