giovedì 31 ottobre 2024

Ok, volete che scrivo...

 Progetto Artbook 'fermo', audiolibro per ora poco riscontro (ma da Lettori lo posso anche capire), è ben chiaro che quello che vi aspettate dal sottoscritto è una cosa sola. Che prosegua con il nuovo romanzo. Così bando alle ciance e in questo fine settimana 'lungo' mi dedicherò ANCHE alla scrittura. Anche se a dirla tutta stavo procastinando per un'idea mancante. O meglio so cosa deve accadere, ma non trovo il modo per farlo accadere. Mi butterò a capofitto improvvisando al momento e vediamo cosa salta fuori. 

Ora, sia BEN CHIARO, pubblico qui dentro i progressi a riguardo, ma ciò non vuol dire che giunti alle fatidiche 300 pagine il romanzo sia pronto. Anzi. Se mi seguite da un pò sapete che con 300 pagine io forse finisco l'incipt... quindi NON SO quanto tempo servirà ne quanto sarà grande questa nuova storia. Quindi vi chiedo di non scrivermi per domande a riguardo. E vi anticipo che, pur rispondendo prima o poi a tutti, non sarò solerte. Sappiate che leggo tutto e che le vostre idee sono sempre gradite, ma non vuol dire che la storia si svilupperà come vorreste voi. Quindi se Neril visiterà un mondo alieno, o finirà nel giurassico, se lo troveremo a scatenare una guerra o ad evitarla, o a conquistare il mondo intero... beh... lo scoprirete esattamente come me. E' lui che narra la sua storia, ne io, ne voi. E credo che per ora abbia stupito entrambi un'infinità di volte.

domenica 27 ottobre 2024

Audiolibro seconda dimostrazione. Che ne pensate? (Aggx1)

 Ok ragazzi, ho trovato tempo da dedicare a uno dei troppi progetti che sono in attesa di lavorazione. Mentre il progetto Artbook è stato momentaneamente sospeso (in realtà il testo è già completo, ma la parte grafica è in alto mare) e considerando il poco interesse ad oggi riscontrato, ho deciso di provare a cambiare rotta. Torno appunto a mettere mani all'audiolibro, inziato almeno tre volte in passato e sempre abbandonato causa, spiace dirlo, incapacità del sottoscritto di trovare collaboratori degni o affidabili. Perchè il lavoro per qualcosa del genere è semplicemente fuori dalla mia portata, sia in tempo che capacità. Ma oggi fortunatamente (per me, ma sfortunatamente per mezzo mondo) le possibilità tecnologiche sono a portata di tutti, e cose impensabili diventano pensabili. Così ci sto pensando ancora, ma sto anche provando a renderle reali. Sebbene con non poche difficoltà, e troppe ore di lavoro impiegate, ho realizzato una seconda dimostrazione per un eventuale audiolibro della Leggenda.

Trovate il link per ascoltarlo qui sotto, dove vi chiedo di commentare e farmi sapere se la cosa può aver senso. I commenti se non compariranno è normale, saranno privati o sotto moderazione ma non per questo meno imporanti.

Se doveste apprezzare questo tentativo, proseguirò ANCHE in questa follia, ma quando non so. Dipende da quanto Voi lo volete e da li potrò decidere dove concentrare le mie risorse e il mio tempo.

Riguardo il nuovo romanzo in stesura, questa settimana ho fatto poco o nulla per portarvi appunto il primo capitolo della Leggenda in modalità audio. Non è perfetto, ma credo sia un bel passo avanti rispetto al primo tentativo. Indossate le cuffie e chiudete gli occhi. E vediamo se riesco a portarvi nel mio mondo senza un libro davanti.

Audiolibro - Capitolo 1 - Demo 2024

 

 Agg x1

Lo so, lo so, lo so. Ma prima non lo sapevo. Non si può commentare l'audiolibro. Mio errore... o meglio svista. Mi accontentavo di un pollicino in su o in giù che mi avrebbe fatto risparmiare tempo. Comunque tra l'altro sta passando inosservato. Cosa che mi sta stupendo considerando che in molti mi avete chiesto di provare a realizzarlo. Il che mi dà in ogni caso una risposta. Non è prioritario. Non vi interessa o non vi interessa più. O meglio, probabilmente non interessa a chi ha già letto la saga, ma potrebbe interessare a chi invece non legge. Così il progetto resta ancora una volta in sospeso, e proseguirà a tempo perso (ce ne fosse...). L'idea per ora è quella di cercare di completare un capitolo al mese e poi raggiunto un numero di capitoli accettabili, fare un sondaggio serio e più corposo. Da li si vedrà, ma so già che indipendentemente dal risultato io prima o poi questo progetto lo porterò a termine. Se vi piace o no basta mettere un like al video (ovviamente non al video nel senso stretto, ma all'audio).

 

sabato 19 ottobre 2024

Il primo romanzo dell'ultima saga GRATIS!

 Esatto, da domani per 5 giorni il primo romanzo sarà liberamente scaricabile senza limitazioni di sorta. Presto per i regali di Natale, ma in quel periodo ci sono già troppe cose da fare. Non avendo accumulato abbastanza promozioni (ragazzi è un anno che regalo roba appena posso, sono a secco) regalo ciò che posso come sempre. 

Invece a che punto sono questa settimana con la stesura del nuovo romanzo? Fermo... ma non preoccupatevi, sono riuscito in un impresa molto più importante che mi permetterà di tornare a dedicarmi alle mie innumerevoli passioni a mente più serena e con tempi spero più consoni.

Quindi, dovrei riuscire a trovare più tempo per scrivere, non molto cercherò di sfruttarlo al meglio. 

Ho anche un'altra idea per la testa, nuova nuova. Ambiziosa. Forse troppo. E ve la dico.

Se cambiassi genere senza cambiarlo? O meglio cambiandolo, ma portarlo lentamente verso altro? O preferite ancora draghi ed elfi, nel classico stile delle prime saghe?  Perchè l'idea che ho mi sembra maledettamente buona.


domenica 13 ottobre 2024

30 pagine.

 Pochi progressi e tanti pensieri. Speravo di scrivere di più ma il tempo come sempre è tiranno. Inoltre mi sto scervellando per capire come proseguire quando accadrà il primo colpo di scena. Perchè ci sarà (anno), ma devono anche portare la trama dove voglio io. E al momento sto sprecando tempo a scrivere pagine per ritardare l'inevitabile. Pagine che servono, ma che al contempo non mi servono. Non a me. Bah... intanto mi tocca capire se il latino ha ancora il suo fascino e cercare il modo di rendere coerente l'epoca storica che sto descrivendo.

Un bello spoiler non c'è che dire...