Ok ragazzi, ho trovato tempo da dedicare a uno dei troppi progetti che sono in attesa di lavorazione. Mentre il progetto Artbook è stato momentaneamente sospeso (in realtà il testo è già completo, ma la parte grafica è in alto mare) e considerando il poco interesse ad oggi riscontrato, ho deciso di provare a cambiare rotta. Torno appunto a mettere mani all'audiolibro, inziato almeno tre volte in passato e sempre abbandonato causa, spiace dirlo, incapacità del sottoscritto di trovare collaboratori degni o affidabili. Perchè il lavoro per qualcosa del genere è semplicemente fuori dalla mia portata, sia in tempo che capacità. Ma oggi fortunatamente (per me, ma sfortunatamente per mezzo mondo) le possibilità tecnologiche sono a portata di tutti, e cose impensabili diventano pensabili. Così ci sto pensando ancora, ma sto anche provando a renderle reali. Sebbene con non poche difficoltà, e troppe ore di lavoro impiegate, ho realizzato una seconda dimostrazione per un eventuale audiolibro della Leggenda.
Trovate il link per ascoltarlo qui sotto, dove vi chiedo di commentare e farmi sapere se la cosa può aver senso. I commenti se non compariranno è normale, saranno privati o sotto moderazione ma non per questo meno imporanti.
Se doveste apprezzare questo tentativo, proseguirò ANCHE in questa follia, ma quando non so. Dipende da quanto Voi lo volete e da li potrò decidere dove concentrare le mie risorse e il mio tempo.
Riguardo il nuovo romanzo in stesura, questa settimana ho fatto poco o nulla per portarvi appunto il primo capitolo della Leggenda in modalità audio. Non è perfetto, ma credo sia un bel passo avanti rispetto al primo tentativo. Indossate le cuffie e chiudete gli occhi. E vediamo se riesco a portarvi nel mio mondo senza un libro davanti.
Audiolibro - Capitolo 1 - Demo 2024
Agg x1
Lo so, lo so, lo so. Ma prima non lo sapevo. Non si può commentare l'audiolibro. Mio errore... o meglio svista. Mi accontentavo di un pollicino in su o in giù che mi avrebbe fatto risparmiare tempo. Comunque tra l'altro sta passando inosservato. Cosa che mi sta stupendo considerando che in molti mi avete chiesto di provare a realizzarlo. Il che mi dà in ogni caso una risposta. Non è prioritario. Non vi interessa o non vi interessa più. O meglio, probabilmente non interessa a chi ha già letto la saga, ma potrebbe interessare a chi invece non legge. Così il progetto resta ancora una volta in sospeso, e proseguirà a tempo perso (ce ne fosse...). L'idea per ora è quella di cercare di completare un capitolo al mese e poi raggiunto un numero di capitoli accettabili, fare un sondaggio serio e più corposo. Da li si vedrà, ma so già che indipendentemente dal risultato io prima o poi questo progetto lo porterò a termine. Se vi piace o no basta mettere un like al video (ovviamente non al video nel senso stretto, ma all'audio).
Nessun commento:
Posta un commento