Vanno avanti anche quelli. Un altro paio di racconti pronti per questo ennesimo progetto nato per caso.
Due racconti tristi, che si aggiungo hai già parecchi racconti che si stanno rivelando più "seriosi" del previsto.
Devo ammettere che l'intenzione iniziale era una raccolta di storie di ogni tipo, eppure per qualche strano motivo, sembra che anche questo libro abbia una vita propria e scelga lui cosa deve essere racchiuso nelle sue pagine. Ogni nuovo racconto parte in un modo e finisce in un altro, trattando temi tutt'altro che facili in un modo che non riesco a classificare. Un nuovo genere? Non saprei. Di sicuro un genere insolito, quasi "strano". Chi ha letto le bozze resta perplesso nella semplicità con cui i racconti si evolvono in modo inaspettato e riscoprendo nella rilettura decine di dettagli che possono essere interpretati in diversi modi.
Racconti da leggere e rileggere, dicono, perchè il bello sembra essere tra le righe. Cose dette a metà, cose non dette ma chiare. Difficile essere più specifici, visto che ognuno interpreta a modo suo ogni storia.
"Storie a metà..." forse sarà il titolo di questa raccolta. O forse "Tra le righe..."
Il titolo ad ora è l'unica cosa che non siamo riusciti a trovare.
I racconti suscitano emozioni diverse, alcuni molto forti. La cosa fa ben sperare, speriamo di riuscire a mantenere questi livelli, perchè questo libro potrebbe essere uno dei migliori.
Nessun commento:
Posta un commento