martedì 15 maggio 2018

Beh... grazie!

Arrivano i primi responsi dei primi Lettori. Li temevo (e temo) tantissimo, in quanto la nuova saga della Leggenda è un vero e proprio azzardo letterario. A me piace, ma se ho fatto un buon lavoro siete VOI a darmene conferma.
E che dire... in tempi assolutamente ridicoli sempre più Lettori mi scrivono il loro parere.
Vecchi lettori che si sono divorati 7 libri in 4 giorni! E nuovi lettori che si sono divorati tutti e 14 i libri in meno di 7!
E non siete solo ragazzi e giovani, ma... diavolo di un diavolo, di tutte le età! Alcuni che si avvicinano al Fantasy per la prima volta, altri vi tornano dopo decenni!
Sono felicissimo. Soprattutto da chi mi scrive che vuole nuove avventure del Guardiano del Tempo.
Ora, io non ho mai pensato a Neril come Guardiano del Tempo, ma ammetto che nel caso dovessi ricevere ancora TANTE (e intendo TANTE) richieste, posso valutare se le avventure di Neril possano continuare. In realtà so già che possono, sono io che dopo 3 anni di lavoro DEVO prendermi una pausa. Pausa per modo di dire, non scrivo per lavoro ma per passione. Quindi una pausa dalle mie passioni per dar spazio ad altre che ho accantonato per il seguito della Leggenda.
Tra cui, in primis, la lettura. Quando scrivo non leggo, nel senso che non leggo libri per non essere influenzato da altre idee. Ovviamente è possibile in parte, il fantasy è il fantasy, un drago resta un drago e un nano un nano. Se mancano non è un fantasy. Se ci sono non è un plagio.
Ma come si intreccia la storia, quello ci tengo a farla mia al 100%, e se dovessero esserci (e forse ci sono già e non lo so) somiglianze con altri romanzi, DEVONO ESSERE PURAMENTE CASUALI.
Così sto recuperando decine di libri accantonati che non so bene quando leggerò. Cosa nel dettaglio?
Bah... l'ultimo di King, di Brown e Follet tanto per cominciare. Autori che, dite quello che volete, saranno commerciali, sopravvalutati, da edicola... ma che mi hanno tenuto compagnia in più di un'occasione. Nessun fantasy quindi. Almeno per ora.
Concludo con i ringraziarvi ancora Amici Lettori. Scrivetemi, le recensioni su amazon sono gratitissime, le mail pure (rispondo quando posso), le critiche e i complimenti (questi ultimi in particolare;), le idee e pareri. Leggo tutto e rispondo a tutti. Sempre.
Così fanno gli Amici, sbaglio?

Nessun commento:

Posta un commento