E invece grazie un imprevisto sono già qui a darvi la bella notizia. Almeno lo è per me.
Mentre la saga Apocalysse (la Leggenda dei Sette Sigilli dal 1 al 7) è disponibile su amazon, sto uppando proprio ora la saga Armageddon (8-14).
Cosa cambia rispetto prima?
Poco e tanto. A fronte delle segnalazioni ricevute in merito alla presenza di errori ortografici un pò ovunque ho voluto accertarmene personalmente confrontando le versioni on line con quelle in mio possesso.
Il risultato mi ha sconvolto. In pratica le versioni on line non rispecchiano sempre quelle in mio possesso, credo a causa di problemi di conversioni tra di versi formati, da impaginazione, file, e sicuramente font utilizzato.
Così ero intezionato (e lo sono ancora) a racchiudere tutti i volumi da 1 a 7 in una raccolta gigantesca, usando quindi il file originale senza problemi di impaginazione nati da conversioni in altri formati.
Alla fine ho dovuto abbandonare per problemi di dimensioni del file, ma ho cominciato a incrociare il testo con due programmi diversi di videoscrittura. Il risultato mi ha lasciato più sconvolto di prima.
Word e Pages (in teoria i migliori) trovano errori DIVERSI in base entrambi a vocabolari obsoleti ed errati!
E così si spiega la presenza di errori di ogni tipo sparsi un pò ogni dove. La correzione automatica modifica parole un pò a caso, su 3 ne imbrocca 2 e una pianta dentro uno strafalcione.
Ora ho ripassato ogni libro incrociando tutti i risultati e ho risolto circa una 60inda di errori che si stanno trascinando da anni.
Non motivano certo una nuova edizione, perchè diciamocelo, 60 errori di ortografia su 3800 pagine... ci stanno anche.
Se ne trovano di più in un libro edito e pubblicato dai colossi in 300 pagine... o in ognuno dei post qua dentro (non rileggo mai... tutto di getto e spesso con il telefono... scrivete voi un post lungo come questo con uno smartphone e scoprirete che vuol dire)
Ma migliorarsi è imperativo, così ecco entro 72 ore la saga intera di 14 volumi sarà disponibile.
Ho aggiunti i vostri commenti, e rinominato con un sottotitolo la Leggenda per aiutare i nuovi Lettori a non perdersi tra le saghe. Se ci sono altri errori, segnalateli che. come vedete, faccio il possibile per porre rimendio.
Fine, ora una pausa ci vuole proprio. Ho ancora tanto da scrivere...
Nessun commento:
Posta un commento