domenica 26 aprile 2020

La colonna sonora Metal della Leggenda! ( 5 canzoni - in continuo aggiornamento)

Ci stavo lavorando da tanto e qualcosa salta fuori finalmente.
Dopo la colonna sonora classica (che trovate in giro sul blog in qualche post arretrato), ho selezionato una lista di canzoni più di mio gusto. Metal ragazzi, e di vario genere.
Un genere che in Italia è praticamente scomparso, che reputo comunque superiore a qualsiasi altro.
Dai virtuosismi musicali a quelli vocali in questo genere si racchiude il massimo che si può dare in ogni ambito.
Ho cercato a lungo delle canzoni che potessero adeguarsi alla Leggenda, con molta fatica ho selezionato (e sto selezionando) un pò di canzoni, prediligendo quelle che, a dispetto del testo, mi fanno... scatenare.
Le stesse che mi hanno fatto scatenare sulla tastiera, tirando fuori i capitoli più epici, le battaglie più difficili, le sfide, le vittorie di Neril e della sua banda.
La maggior parte delle canzoni sono il sottofondo di quelle letture. Durante l'Armageddon del 14° libro Neril affrontava il Trigorgone con 'Iron' nelle orecchie. Contro il Titan 'beneth in blacked sky', Seth contro Il Messiah  'In the shadow'. Lorelai cantava la canzone di Edefian, ma io ascoltavo 'Lorelai'. Insomma avete capito che intendo.
Così ho radunato le canzoni che trovate qui sotto, e grazie a Sephir sono state modificate partendo dagli originali, creando una nuova voce e dei nuovi suoni. Potrebbe essere la voce di Sephir, visto che gli elfi sanno 'cantare' come nessun altro al mondo, accompagnato dai diofani con i loro strani strumenti...
Questo esperimento è nato per caso, grazie a un intuizione che a volte dà un buon risultato e altre volte meno. Così è nato un canale sul tubo, si chiama Sephir Cover,  che racchiude per ora parte delle canzoni che vi avevo annunciato, e altre che non hanno nulla a che fare.
Per nulla togliere agli artisti originali ovviamente troverete in ogni video l'interprete vero, che vi invito ad ASCOLTARE.
Vi lascio all'ascolto con la prima canzone. Io la immagino durante lo scontro contro il Trigorgone.
Se vi piace come idea mettete un like sul tubo. Il canale non è monetizzato, serve solo a capire se la cosa vi piace e può avere un seguito.
Ora mettete le cuffie, e riprendete a leggere.

  1. Iron (Neril Vs Trigorgone)
  2. In the Shadow  (Seth Vs Messiah)
  3. Through the Mirror (Ultimo viaggio di Neril)
  4. Unbroken (Epilogo Fryn) 
  5. Faster (La fuga di Fryn)
  6.  


Nessun commento:

Posta un commento