sabato 25 aprile 2020

Il libro di sabbia è un successo!

L'ennesimo oso dire. La Leggenda è una saga strana, me ne sono accorto fin dai primi capitoli che sarebbe stato qualcosa di terribilmente rischioso da scrivere. Quando ho deciso di continuarla dopo il 7° libro l'ho fatto per Voi Amici Lettori. Mi avete fatto alzare l'asticella, ed è stato apprezzato da tutti Voi. Avete voluto ancora nuove storie e sono arrivati il 15° e 16°, sempre e solo per Voi. In quei libri ho diviso i Lettori, osando troppo per alcuni, toccando temi che per alcuni non dovrebbero essere toccati. Pareri che rispetto ma non condivido, perchè la Leggenda parla di Leggende. Tutte, di ogni tipo e credo.
Infine il 17° libro, Il Libro di Sabbia, l'ho scritto per me e me soltanto.
Libero freno alla fantasia, esagerando in ogni modo possibile, consapevole dei rischi. L'asticella questa volta l'ho frantumata e mi aspettavo critiche su critiche.
Invece ho ricevuto una tempesta di complimenti. La raccolta di racconti che chiude questa immensa saga è piaciuta veramente a tutti! E in moltissimi mi avete scritto con la richiesta di un'altra avventura, l'ennesima. E io rispondo a tutti dicendo che la saga e' finita. Finita davvero.
Anche se vorrei continuarla, perchè potrei farlo (quanto vorrei) come sempre senza sotterfugi mantenendo la coerenza narrativa. Non sto scherzando, e se avete letto la fine delle saghe, tutte le volte sembrava impossibile continuare senza 'barare'.
Posso farlo ancora, ne sono più che certo.
Posso ma non lo farò, ma prenderò in considerazione la cosa se le richieste o le recensioni su Amazon raggiungeranno numeri importanti.
O che un editore possa trasformare la mia passione in un lavoro.
Quindi, come sempre passo la palla a Voi, Amici Lettori.
Con abbastanza 'Click' potete tentare di farmi cambiare idea.
In ogni caso vi ringrazio come sempre. Fa piacere sapere di aver fatto un buon lavoro.
Fa piacere aver superato le vostre aspettative.
E le mie.

Nessun commento:

Posta un commento