giovedì 23 luglio 2020
La Leggenda dei Sette Sigilli - Il Libro Perduto -
Un 18° libro vi chiederete? Sni.
Se vi siete persi la storia di questo romanzo la riassumo in poche righe. Anni fa ho iniziato questa storia che doveva far parte della saga Guardiano del Tempo (anche se ancora non esisteva nemmeno quella saga). A romanzo praticamente ultimato il mio pc mi ha abbandonato e ho perso tutto. Ho tentato di riscriverlo, ma come sapete è Neril che decide cosa fare, non io. E Neril si era dimenticato questa storia che appunto è andata perduta. Almeno così credevo fino a quando, meno di un paio di mesi fa, ho trovato un vecchio file corrotto e questa storia è tornata a vivere.
Non è stato facile adattarla ad una saga ormai conclusa, ma mi spiaceva troppo lasciarla in un cassetto. Quindi è un 18° libro? Sni. Nel senso che questo romanzo si colloca tra il 16° e 17° libro. Può però essere letto anche dopo il 17° essendo autoconclusivo. Se lo leggete per primo invece... beh dubito che capirete molto.
Quindi ho ripreso a scrivere? No Amici Lettori. Ho completato questo romanzo perchè era un lavoro rimasto a metà, ma ad ora non ho proprio tempo per buttarmi sulla tastiera. Non sapete quanto mi piacerebbe farlo, semplicemente non posso. Probabilmente questo sarà l'ultimo romanzo. Non solo della Leggenda, ma in generale per chissà quanto tempo.
Spero che questa avventura possa soddisfare al vostra sete inesauribile di viaggiare con il Guardiano del Tempo. Ragazzi... 18 libri, ancora non ci credo. E il merito è mio quanto Vostro.
Grazie per avermi concesso l'onore di avervi come compagni di viaggio e avventure.
Chissà... forse un giorno ci rincontreremo.
Felici Giorni e Serene Notti Amici Lettori.
Felici Giorni e Serene Notti.
domenica 12 luglio 2020
La Leggenda dei Sette Sigilli - Il Libro Perduto - Anteprima
Ecco la copertina dimostrativa del nuovo libro della Leggenda. Nuovo per modo di dire, visto che è stato scritto anni fa e poi appunto perduto. Cronologicamente tra il 16° e 17° libro della Leggenda, tratterà di un'avventura di Neril in un tempo decisamente non suo. Ho fatto il possibile per amalgamarlo al meglio nella saga, e va valutato come appunto un libro mancate che avrebbe dovuto integrarsi alla perfezione con il resto. Spero di esserci riuscito, in caso contrario consideratelo quello che è appunto diventato, una storia persa e poi ritrovata. Come sempre mi sono divertito a infilar dentro citazioni a non finire, veramente tantissime, ma la trama per quanto strano possa sembrare, quella è una citazione al contrario. Ovvero è antecedente a qualunque cosa abbiate visto di simile dal 2016 ad oggi. In realtà anche prima, ma il file recuperato era datato 2016 (ed era quasi completo) quindi sicuramente un annetto prima la storia era già iniziata. Altri hanno avuto la stessa idea, tutto qui. Così come oggi i viaggi del tempo sono di moda, nella Leggenda erano presenti già tanti anni fa.
Sarà la fine della Leggenda? No. La fine l'avete già letta, il 17° libro chiude la storia di Neril. Questo romanzo è "in più". Un'avventura tra le avventure del Guardiano del Tempo. Quando sarà disponibile? Entro e non oltre Agosto 2020. Personalmente spero ai fini di Luglio.
Ancora non so dirvi la data precisa, ne se la copertina finale sarà questa.
Verrà pubblicato in cartaceo e in digitale. A tal proposito, potrebbero esserci problemi di conversione, impaginazione e quant'altro, a causa della diversità dei formati. Credo di aver risolto il grosso, ma qualcosa sfugge sempre. Nel caso segnalatemi tutto e come sempre porrò rimedio. Non avendo un editore faccio del mio meglio, non sempre basta.
Come forse avrete notato anche tutta la Leggenda è disponibile in cartaceo, cosa che ho fatto di tutto per evitare. Io vi consiglio come sempre il digitale, consapevole dei costi di stampa folli non dipendenti dal sottoscritto. E nel caso non possiate fare a meno della carta, fate un acquisto unico, perchè non so per quanto tempo verrà mantenuto questo formato.
lunedì 6 luglio 2020
Recensire non costa nulla MA...
non sapete a quanto mi serve.
Le recensioni sono sempre con il contagocce, quelle su amazon intendo.
Perchè ci tengo? Semplice. E' l'unico modo per farmi sapere se quel che faccio piace o meno e di conseguenza cambiare eventualmente rotta.
So che ho smesso di scrivere, perchè ragazzi è così. Il nuovo libro della Leggenda che uscirà prossimamente (forse) è un testo recuperato per sbaglio e mi sono limitato a riscriverlo in parte, ma non è per me un nuovo romanzo.
Lo sarà per voi, ma come ho detto ho abbandonato la tastiera, per quanto mi spiaccia.
Il tempo è quello che è e questa passione ne richiede veramente troppo e non posso continuare.
Ma se recensite la Leggenda, e i vostri pareri sono positivi, possono invogliarmi a fare altro, ed essere determinanti per farmi cambiare idea.
Quindi Amici Lettori, vi chiedo umilmente una cortesia. Un secondo del vostro tempo per un click e due righe di recensione.
Su uno o su tutti i libri, così posso capire quando faccio bene e quando meno bene.
E se per caso va già bene così... beh... forse sarete voi a decidere del mio futuro. E del vostro.
Perchè se un domani dovessi riprendere a scrivere, qualunque sia la nuova avventura che vivremo la vivremo insieme.
E vieniamo al MA. Le recensioni sono importanti se sono ovviamente realistiche e sincere. Valutare la Leggenda o la lettura di un singolo libro sono cose diverse. La leggenda è una storia che si dipana in diverse saghe, valutare UN libro (magari a caso) può davvero aver senso? Come entrare al cinema, guardare 20 minuti e uscire dalla sala.(parole di un Lettore) si può DAVVERO giudicarlo? Ha senso una recensione se avete letto uno su 18 libri tutti collegati tra loro? Di fatto non avete letto che un briciolo dela storia, visto 5 minuti di un film. Quindi piuttosto che recensire frettolosamente vi chiedo di recensire almeno le saghe individualmente a lettura terminata. Armageddon finita? Ti è piaciuta? Ecco allora ha senso recensire. Questo almeno è il mio punto di vista. Magari un volume che non mi è piaciuto scopro essere invece perfetto se contestualizzato nella trama completa. Mi spiego meglio. Immaginate di vedere i film ritorno al futuro. Ecco, il primo è bello giusto? Poi il secondo finisce come finisce. Si può dire che è brutto? No, non per me, in quanto SO già che la storia non è finita e che per capirla DEVO vedere anche il terzo film. E per quanto possa lasciare con l'amaro in bocca il secondo film ecco che contestualizzato nella trama generica composta appunto da tre film anche il secondo diventa perfetto. Merita quindi un voto più basso? No, per fare da collante (scopo del secondo film) della trama fa il suo lavoro alla perfezione. E sto parlando di tre film. Se fossero... 18? So che potevo evitare questo 'spiegone' ma per quanto scontato credetemi, non lo è affatto.
Per chi invece non lo sapesse ho scritto altro oltre la Leggenda. Mi sono cimentato in altri generi che non sono mai inseriti nella bibliografia per credo... semplice pigrizia? No. Perchè non sono fantasy.
Ecco qui sotto un elenco un pelo ridotto
- Azrael (un thriller)
-Diavolo di un commesso (comico senza pretese)
-Diavolo di un commesso 2 (come sopra)
-Noi che negli anni 80 90 (ricordi di cose che facevamo da piccoli e da grandi in quegli anni)
-Sephir (racconti brevissimi di vari autori che sono veramente strani)
giovedì 2 luglio 2020
I primi pareri sul nuovo romanzo.
Cosa ne pensano?
Che è maledettamente buono e che sia un vero peccato che non sia stato pubblicato per tempo, ovvero rispettando la cronologia.
E che sembra incredibile che lo abbia scritto anni fa, considerando che molto del contenuto OGGI è stato in qualche modo già rivisitato o comunque sfruttato in diversi ambiti.
Quindi verrà pubblicato?
Le premesse sono buone, ma mi mancano ancora il parere di 4 lettori e della Licet.
Nel frattempo che faccio?
Dunque... per partecipare al concorso devo pubblicare anche su carta.
Cosa che non vorrei fare reputandola una vera spina nel fianco da gestire. Però avrebbe senso pubblicare solo un libro della Leggenda su carta?
No, ovviamente. Così sto lavorando a quello, ovvero avere tutta la saga, tutte le saghe, anche su carta.
Cosa davvero rognosa credetemi. Impaginazione, e soprattutto la copertina sono qualcosa che farebbe scappare la pazienza a chiunque.
Per ora ho terminato la verifica dei primi due libri... e me ne mancano solo... 15...