domenica 12 luglio 2020

La Leggenda dei Sette Sigilli - Il Libro Perduto - Anteprima




Ecco la copertina dimostrativa del nuovo libro della Leggenda. Nuovo per modo di dire, visto che è stato scritto anni fa e poi appunto perduto. Cronologicamente tra il 16° e 17° libro della Leggenda, tratterà di un'avventura di Neril in un tempo decisamente non suo. Ho fatto il possibile per amalgamarlo al meglio nella saga, e va valutato come appunto un libro mancate che avrebbe dovuto integrarsi alla perfezione con il resto. Spero di esserci riuscito, in caso contrario consideratelo quello che è appunto diventato, una storia persa e poi ritrovata. Come sempre mi sono divertito a infilar dentro citazioni a non finire, veramente tantissime, ma la trama per quanto strano possa sembrare, quella è una citazione al contrario. Ovvero è antecedente a qualunque cosa abbiate visto di simile dal 2016 ad oggi. In realtà anche prima, ma il file recuperato era datato 2016 (ed era quasi completo) quindi sicuramente un annetto prima la storia era già iniziata. Altri hanno avuto la stessa idea, tutto qui. Così come oggi i viaggi del tempo sono di moda, nella Leggenda erano presenti già tanti anni fa.
Sarà la fine della Leggenda? No. La fine l'avete già letta, il 17° libro chiude la storia di Neril. Questo romanzo è "in più". Un'avventura tra le avventure del Guardiano del Tempo. Quando sarà disponibile? Entro e non oltre Agosto 2020. Personalmente spero ai fini di Luglio.

Ancora non so dirvi la data precisa, ne se la copertina finale sarà questa.

Verrà pubblicato in cartaceo e in digitale. A tal proposito, potrebbero esserci problemi di conversione, impaginazione e quant'altro, a causa della diversità dei formati. Credo di aver risolto il grosso, ma qualcosa sfugge sempre. Nel caso segnalatemi tutto e come sempre porrò rimedio. Non avendo un editore faccio del mio meglio, non sempre basta.

Come forse avrete notato anche tutta la Leggenda è disponibile in cartaceo, cosa che ho fatto di tutto per evitare. Io vi consiglio come sempre il digitale, consapevole dei costi di stampa folli non dipendenti dal sottoscritto. E nel caso non possiate fare a meno della carta, fate un acquisto unico, perchè non so per quanto tempo verrà mantenuto questo formato.




Nessun commento:

Posta un commento