venerdì 2 aprile 2021

170 pagine... e nuovi progetti in corso

 Porseguo spedito. Il libro verrà pubblicato entro la data prefissata, ancora da stabilire, ma sicuramente entro Maggio (probabilmente nella seconda metà del mese). Posso anticiparvi che sarà disponibile anche in formato cartaceo, giusto per far contenti tutti, anche se come sempre consiglio il digitale. Non so mai cosa salta fuori su carta non avendo modo di poter controllare il contenuto, senza contare che creare la copertina è un vero calvario.

Sicuramente il libro sarà pronto entro Aprile, mi tengo un pò di tempo in più in caso di imprevisti. Rispondo anche a chi mi chiede se sarà necessario leggere tutta la saga della Leggenda per comprendere questo romanzo. No, potete farne a meno anche se chi ha già letto la Leggenda (tutta) potrà cogliere il legame con la saga fantasy. Gli altri Lettori potranno leggere questo romanzo senza timore, non ci sono spoiler e l'avventura resta autococlusiva, lasciando un piccolo mistero la cui risposta si trova nella saga della Leggenda dei Sette Sigilli. 

Non è tutto, infatti sto per iniziare un altro progetto davvero ambizioso in ballo da oltre 10 anni. E si, riguarda questa volta la Leggenda dei Sette Sigilli. L'opera Antologica prosegue nella riedizione completa, con tempi ben più lunghi del previsto. Questo è dovuto al voler rinfrescare il romanzo in tutte le sue parti, aggiungere nuovi capitoli, toglierne altri, oltre che correggere errori e sviste. Ad ora solo il primo libro della Leggenda è stato ultimato, e partendo da quello inizierò un altro progetto parallelo che richiederà mesi e mesi di tempo, forse anni. Esatto anni. Non si tratterà di una nuova saga di Neril, ma si tratterà sempre di Neril e della Leggenda. Non anticipo altro, ma qualcosa bolle in pentola e se va tutto bene FORSE entro l'anno vi svelerò qualcosa, o pubblicherò qualcosa. Troppo presto per dirlo, il grosso del lavoro avverrà tra maggio e settembre e se dovesse andare bene allora entro dicembre... Basta non dico altro.

Nel frettempo chissà che abbia anche il tempo e la voglia per iniziare a scrivere qualcos'altro. Non escludo più nulla, sebbene abbia deciso di smettere di scrivere mi trovo sempre sulla tastiera con mille progetti in testa che sembra debbano essere portati a compimento.



Nessun commento:

Posta un commento