Nathan Blade! Insieme abbiamo realizzato diverse pubblicazioni in passato e diversi progetti di vario tipo, ma ci siamo persi di vista come purtroppo capita. Tra le collaborazioni la raccolta di racconti Sephir e per chi non lo sapesse il Manuale 'Smetti di fumare e inizia a Svapare!' e il 'Ricettario dello Svapatore'.
A distanza di anni mi ha sottoposto una bozza aggiornata di un manuale per fumatori che possa aiutare a comprendere a tutti le nuove tecnologie che il mercato offre per limitare i danni del fumo. Una bozza avanzata a cui dovrò mettere mano e tratterà semiserieamente ma in modo approfondito sia sigarette elettroniche che riscaldatori di tabacco, coinvolgendo anche dei brand, costruttori e persino produttori di liquidi e tabacco. Non solo, ha già effettuato una ricerca approfondita contattando esperti del settore di ogni tipo per capire cosa fa male, e quanto fa male. Oltre un gruppo di fumatori, svapatori e... bah... non saprei come chiamarli, riscaldatori di tabacco, oltre che fumatori di sigari e pipa. Tutto per testare in modo affidabile i prodotti e il loro grado di soddisfazione e creare qualcosa che sia valido ed affidabile e utile.
Utile realisticamente, senza pubblicità (ove possibile) sui prodotti, ma solo sulla loro efficacia e funzionamento.
All'inizio ero scettico a riguardo ma Nathan ha già ottenuto diverse collaborazioni e abbiamo deciso di rimandare la pubblicazione (imminente) al 3° trimestre dell'anno e ampliare il volume per renderlo più completo. Sicuramente ci sarà in seguito anche un aggiornamento del tanto apprezzato Ricettario dello Svapatore, considerando la quantità di liquidi fornitici dai produttori e aromi.
Il manuale, premetto, non vuole pubblicizzare metodi per fumare o incentivare a farlo, ma alternative più salutari per cercare di smettere. A breve con qualche aggiornamento, manca solo la partecipazione di un colosso che abbiamo contattato dell'industria del tabacco e si parte!
Se avete esperienze in merito sul vostro modo di smettere di fumare potete scrivere la vostra contattandomi nella sezione del blog. Come sempre leggerò tutto e chissà che anche il vostro parere possa aiutarci a migliorare questa pubblicazione.
(agg x1)
Le collaborazioni di vario tipo continuano ad arrivare, il gruppo che valuterà i prodotti inviatici è già all'opera, materiale informativo di vario genere è già sotto esame. Inoltre stiamo contattando anche esperti del settore, youtuber... incredibile il numero di persone interessate all'argomento e quante disposte a collaborare. Nathan mi sta sommergendo di test, e mail da contattare e un numero impressionante di pagine di materiale a cui dar senso. Non da ultimo stiamo contattando anche le aziende secondarie di prodotti per poter offrire contentuti quanto più vari e completi possibili.
Mi aspetta un lavoraccio, ma da ex-fumatore sono ben felice di far parte di questo progetto. Il tempo però è davvero poco se vogliamo mantenere la data di pubblicazione prefissata dovrò darmi da fare non poco.
Intanto ringrazio Paco, Giulio, Ramona, Marco, Lo svapatore della Domenica, Carlo P., Cincillino, e tutti quelli che mi hanno contattato scrivendo la loro esperienza da fumatori ed Ex fumatori, e i loro consigli. Il prossimo aggiornamento sullo stato dei lavori non prima di una settimana.
IMPORTANTE!
PER TUTTE LE AZIENDE CHE CI STANNO O VOGLIONO CONTATTARCI PER INVIARCI I LORO PRODOTTI!
QUESTA PUBBLICAZIONE NON INTENDE PUBBLICIZZARE DIRETTAMENTE ALCUN PRODOTTO MA SOLO INFORMARE FUMATORI DELLE ALTERNATIVE DISPONIBILI SUL MERCATO E VERIFICARNE L'EFFICACIA , PRO E CONTRO.
TUTTI I PRODOTTI INVIATICI NON VERRANNO RESTITUITI!
Considerando l'attuale emergenza Covid19 e il tipo di prodotti in questione questo tipo di richieste francamente ci lasciano sconcertati!
Non riusciamo a immaginare un prodotto meno adeguato per essere reso in sicurezza in periodo di pandemia, anche in relazione dell'utilizzo dello stesso.
Invitiamo tutti a riflettere in merito prima di contattarci.
(Agg x2)
La sezione dedicata alle sigarette elettroniche è stata completata. Ringraziamo tutti i fornitori che hanno inviato materiale di ogni tipo e ne hanno compreso lo scopo. Non escludiamo una seconda pubblicazione futura che recensisca nel dettaglio i loro prodotti per fornire ai consumatori un 'catalogo' non di parte. Invitiamo quindi tutte le aziende a non contattarci per inviare altro materiale di test. Se ci sarà una pubblicazione dedicata ai prodotti in futuro verrete ricontattati.
Informo tutti che il gruppo svapo è al completo, ma troveremo spazio per ogni tipo di informazione, parere, commenti ed esperienze che ci invierete qualora non risultassero già trattati.
Al momento necessitiamo di qualche esperto sui riscaldatori di tabacco, per confrontare alcuni proditti pervenutici, oltre che parere ed esperienza con essi. Soprattutto riguardo prodotti di alta fascia.
Non da ultimo cerchiamo un fumatore di professione. Un degustatore di tabacco VERO per un parere obiettivo sulla qualità dei tabacchi utilizzati, e sulle alternative più salutari di questi dispositivi, che avrà una spazio apposito nella pubblicazione.
Come potete vedere stiamo cercando di includere in questa pubblicazione quante più informazioni possibili.
(Agg x3)
In ricerca dei primi lettori esperti di sigarette elettroniche per un loro parere sulla bozza attuale di questa sezione.
(Agg x4)
Ringraziamo tutte le aziende produttrici di riscaldatori di tabacco che ci stanno inviando i loro prodotti, Oggi un altro produttore emergente si è unito al progetto aggiungendosi ai già presenti. Questa nuovissima sezione sta guadagnando sempre più spazio tra le pagine e richiederà del tempo per essere completata. Inizieremo a lavorarci subito, ma per correttezza verso le aziende contattate daremo la possibilità di partecipare a chiunque ci contatti entro i termini previsti per la pubblicazione (massimo Settembre).
(Agg x5)
La parte riguardante le sigarette elettroniche è CONCLUSA e attualmente al vaglio di diversi lettori in forma di bozza. Cerchiamo PROFESSIONISTI dello SVAPO per un parere tecnico dei contenuti, ed eventuali aggiunte o correzioni. Questa parte ci terremmo a completarla entro metà Luglio.
(Agg x6)
Sono entusiata di informare tutti che tra i collaboratori aggiuntisi al questo progetto abbiamo due pezzi da 90! Mauro Parisi, che si occuperà di una nuovissima sezione che analizzerà in modo approfondito un argomento interessantissimo riguardante il danni da fumo non causati direttamente da esso (vi lascio la curiosità). Infine, ma non per ultimo, collaborerà con gli Amici dello Svapo nientemeno che Danielino 77, famoso youtuber e punto di riferimento nella scena dello svapo. Queste due strepitose nuove collaborazioni permetterano di alzare l'asticella qualitativa di questa pubblicazione a livelli sono fino a settimana scorsa impensabili.
(Agg x 7)
Nuova azienda tra le collaborazioni, Lambda CC! E non è tutto! Licet Et Docet si occuperà della revisione del testo e dell'editing!
(Agg x8)
Aggiunte nuove sezioni riguardanti i pareri e le contraddizioni in cui cade la commissione europea, la sezione sui costi di mantenimento dello svapo.
(Agg x9)
La pubblicazione avverrà anche in formato digitale
(Agg x10)
Si procede alla prima revisione dei contentuti e al miglioramento generico di ogni aspetto. Ottimo punto le sigarette elettroniche.
Le collaborazioni con gli Amici dello Svapo sono terminate tranne che per i coordinatori. Entro 20 giorni DOBBIAMO inviare tutto per la correzione della bozza.
(Agg x11)
Anche la parte riguardante i riscaldatori di tabacco è stata completata! -20 giorni all'invio della prima stesura per la correzione. Siamo BRAVISSIMI!
(Agg x12)
Prime correzioni di Danielino77, aggiunti qualcosina, e arrivata anche la Lambda CC per i test e le valutazioni!
(Agg x13)
Il test Lambda CC è in corso, ma i pareri sono molto discordanti. Stiamo cercando nuovi collaboratori esperti in riscaldatori di tabacco che possano aiutarci in quella sezione.
(Agg x14)
Arrivate le prime pagine di Mauro P. che tratterà una sezione davvero particolare sulla salute. Inoltre felice di annunciare la nuova collaborazione con ITrustblog per la sezione riguardanti i riscaldatori di tabacchi!
Nessun commento:
Posta un commento