giovedì 21 ottobre 2021

A che punto sono con il nuovo romanzo?

 Ragazzi sono fermo. Quasi fermo diciamo. Come annunciato me la prenderò con tutta calma per il prossimo volume della Leggenda. Motivo tutto sommato semplice. Scrivo troppo. Parto come sempre con l'idea di fare qualcosa, e poi tutto sfugge di mano e quei dannati personaggi immaginari decidono loro cosa fare. Risultato? Che un racconto di 50 pagine diventa da 100, uno da 100 da 200... Questo ennesimo esperimento è maledettamente difficile da gestire perchè non ho mai scritto nulla del genere.

Ho in mente il grosso della trama, ma tenere a bada Neril non è affatto facile. Fa quello che vuole e alcuni dei suoi nuovi compagni di avventura non sono da meno. So che volete sapere quanto ho già scritto, quanto manca e le solite cose, ma non posso dirvi nulla perchè siamo agli inizi di qualcosa che temo richiederà tanto tanto tempo e fatiche. Non da meno devo occuparmi di effettuare ricerche storiche di vario tipo tra mitologia e leggende. 

Insomma una nuova sfida vera a propria che rischia pericolosamente di avere un numero di pagine troppo alto per un singolo romanzo. Una nuova saga? No. L' idea è un solo romanzo e farò di tutto perchè resti singolo. Anche se la parte che mi sta bloccando sta diventando tanto lunga che forse meriterebbe un libro a parte...

Come vedete vi aggiorno sui progressi, ma ci sarà davvero da aspettare parecchio. Una cosa però posso rivelarvela. La storia si ambienterà dopo il libro 16esimo quindi almeno fino a lì dovete leggere. Volendo anche il Libro Perduto e il Tesoro Maledetto. Ma il 17esimo resta come sempre la FINE.

Alla prox... appena finisco questa parte del romanzo vi farò sapere. 

Ahhh! Dimenticavo. Felice che il Tesoro Maledetto vi piaccia! E anche il Libro Perduto! Pareri arrivano un pò in ritardo, ma sono tutti positivi e fa sempre piacere sapere di aver fatto un buon lavoro. Grazie a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento