Si. Letto bene. Lo sto scrivendo? no. Voglio scriverlo? Non so. Vi ho accennato che ho avuto un'idea a mio avviso bellissima che avrei voluto inserire nella saga, e quell'idea potrebbe essere dannatamente buona. Solo che è un casino da scrivere e non so se potrei essere in grado di affrontare qualcosa del genere. Diciamo che è qualcosa di ancora diverso da quello che avete letto fino ad oggi, almeno nella forma. Non penso sia una novità nel genere letteratura, ma io non ho mai letto nulla del genere e quindi non saprei nemmeno come scrivere qualcosa del genere. Dovrei andare a tentativi, ma ovviamente resta il problema di COSA scrivere. E non basterebbe un'idea o una trama generica. Ne servirebbero davvero parecchie e il viaggio di Neril è già immenso così com'è. Quindi che faccio? Scrivo, ma con tempi che vi posso già garantire saranno diversi da quelli a cui vi ho abituato. Questo esperimento richiede davvero tanto tanto tempo e tanto lavoro. E tante idee che al momento non ci sono. Beh, adesso sapete che potrebbe esserci UN ALTRO volume della Leggenda. Potrebbe anche non esserci perchè non so se riuscirò a scriverlo.
E poi ci sarebbero almeno altre due o tre cose che mi piacerebbe scrivere... tra cui un seguito alla Leggenda del tesoro maledetto, ma anche un noir e chissà cos'altro. Ragazzi mi piacerebbe davvero scrivere per lavoro, ma non ho tempo per scrivere tutto quello che ho in testa. Non credo ci riuscirei nemmeno se dedicassi la vita a scrivere storie. E poi sono un pò stanco di dover ritagliare così tanto tempo per qualcosa di tanto impegnativo. Ho provato a smettere, ma non posso. Non ci riesco. Però devo darmi una regolata e dovrò limitarmi parecchio. Quindi niente date, niente promesse, questa volta.
Scriverò per la prima volta cercando di farlo con tutta la calma possibile e vedremo cosa salta fuori. Se salta fuori qualcosa. E per ora si... sarà ancora Leggenda. Quell'idea è davvero maledettamente buona.
Nessun commento:
Posta un commento