giovedì 16 dicembre 2021

Ho finito il racconto!

 Ce l'ho fatta, sono arrivato alla fine di questa parte e in pure anticipo sulla tabella di marcia. Un vero calvario questa nuova avventura che sicuramente dopo una rilettura (ancora non fatta) necessiterà modifiche su modifiche. La bozza è completata, molto grossolana, ma questa parte di narrazione è completa. La revisione attenderà come sempre, prima dovrò continuare con il prossimo racconto. Ho ben tre possibili scelte si come far proseguire la storia, tutte a mio avviso percorribili. Quindi tre scelte per tre racconti ancora da scrivere, oltre ovviamente il quarto che dovrà legarle tutte tra loro, in modi che ancora non conosco.

Resta il dilemma se continuare sulla strada più difficile, ovvero continuare l'esperimento lettarario che ho inziato, oppure semplificarmi la vita separando i singoli racconti e pubblicandoli man mano che li completerò creando una raccolta che in realtà non sarà una raccolta se non quando tutto sarà finito. Potrei anche pubblicare a puntate, dandovi modo di seguire in tempo reale le avventure del Cavaliere Nero, ma è qualcosa che può rivelarsi un'arma a doppio taglio per il sottoscritto. Dovessi incastrarmi o abbandonare il progetto la storia rimarrebbe incompleta.

Fatemi sapere cosa ne pensate, io nel frattempo comincerò a lavorare sul prossimo racconto, che ancora non so in che epoca si ambienterà. Le idee ci sono (anche troppe) ma devo valutare con attenzione come procedere nella speranza di non cadere in errore.

Volete sapere quante pagine ho scritto fino ad ora? Non ve lo dico, non sarebbe realistico considerando tagli e modifiche ancora da compiere. Sono tante per un racconto e poche per un romanzo. Per oggi è tutto. 


Nessun commento:

Posta un commento