venerdì 29 aprile 2022

Notizie brutte e notizie belle

 Come spesso accade quando il mondo reale ti delude ci si rifugia in un mondo immaginario. Il mondo reale può essere davvero duro a volte. Così sono tornato nel mio, quello di fantasia, e ho scritto per distrarmi un poco. Il risultato sono 4 ore di scrittura frenetica, quasi compulsiva, tutte concentrate nella continuazione del quinto racconto. Ho appena terminato e non ho ancora riletto nulla, ma credo di aver realizzato una delle parti più belle presenti in tutta la Leggenda. Va rifinito, va corretto, va persino concluso a dovere, ma la parte più bella credo di averla completata. Sono decisamente soddisfatto, qualcosa che non capitava da tempo. Di solito i risultati migliori li ottengo quando non sono proprio io a scrivere, ma quando sono io a descrivere cosa sta accadendo ai protagonisti. Non vedo l'ora di concluderlo e rileggerlo, ma non oggi. Il rischio di trasformare una passione in un ossessione è sottile. Troppo sottile.

Nessun commento:

Posta un commento