domenica 10 luglio 2022

La bozza del nuovo romanzo è FINITA!

 Felicissimo di annunciarvi che ho completato (e con larghissimo anticipo) il nuovo romanzo! Un corposo numero di pagine, che ora sono già nelle mani esperte dell'ormai fidatissima Silvia, l'editor che si occuperà come sempre di sistemare strafalcioni di ogni tipo di cui sono certo questa bozza è farcita.

E qui mi soffermo sull'importanza che ha Silvia nei romanzi. Scrivere lo sanno fare tutti, scrivere bene, beh... pochissimi. Regole di ogni tipo da rispettare (che io infrango puntualmente), forma, grammatica, sviste, erroracci veri e propri, errori di battitura e coerenza narrativa... Un autore per quanto bravo spesso è preso dalla voglia di scrivere, e non fa attenzione a ciò che dovrebbe. E va bene così, perchè a sistemare c'è sempre tempo, ma l'ispirazione c'è quando c'è e va sfruttata al massimo.

Richiederà tempo prima che affronti la lettura e la comprenda appieno nello spirito, le pagine sono davvero tante e lo scopo di questo storia è quello di mettervi nei panni di Neril.

Neril esatto, sarà di nuovo protagonista assoluto (o quasi) di un vero e proprio continuo della Leggenda dei Sette Sigilli. Un continuo che non continuerà la storia principale (conclusa), ma che espanderà la stessa come mai primaè stato fatto.

La lettura sarà a suo modo indipendente, ma inevitabilmente chiunque abbia già letto il resto delle saghe comprenderà ogni cosa senza fatica. I nuovi Lettori non si rovineranno le saghe precendenti qualora volessero affrontarle, ma è caldamente consigliato dal sottoscritto compredere COME si è arrivati a questo romanzo. Potrete apprezzarlo appieno solo conoscendo il passato di Neril.

Vi terrò aggiornati e vi rivelerò altro a breve.

Nessun commento:

Posta un commento