venerdì 12 agosto 2022

La figlia dei due mondi - recensione -

 

E no, non è il nuovo romanzo della Leggenda che tanto aspettate. Oggi dedico questo spazio a un'autrice emergente che, come me, fa della scrittura una passione. L'arduo compito di recensire non l'ho mai gradito, ma tenterò lo stesso evitando di influenzarvi troppo. 

Dunque dunque... da dove iniziare? Lea, la protagonista, è un bambina mezzosangue, che durante i suoi primi anni di vita perde i genitori. Figlia di due mondi diversi non si sente appartenere a nessuno dei due. L'autrice riesce con abilità a far passare quello che di solito questo tipo di letture non fanno passare, ovvero i problemi, le emozioni, i sentimenti che dovrebbe provare il protagonista in base alla sua età e al suo vissuto. Lea è fastidiosa, cocciuta, incapace di accettare regole che non è in grado di comprendere, tradizioni che non le appartengono e si comporta esattamente come farebbe un bambino della sua età. Lea cresce con il lettore pagina dopo pagina narrando la sua vita in una sorta di diario del suo vissuto mostrando le sue debolezze interiori ed esteriori, ma anche i punti di forza. Questi in particolare la condurranno oltre i mondi a cui non sente di appartenere.

Un primo libro che lascia con il fiato sospeso in attesa che la storia si concluda nel prossimo (di prossima pubblicazione), capace di intrattenere soprattutto i Lettori più giovani, in cerca di una narrativa di fantascienza meno leggera di quello che potrebbe pensare. Interessante il modo scelto per immergere il Lettore in un mondo immaginario molto complesso e sicuramente molto strutturato chiarendo ogni cosa prima che inizi la storia. Così come interessante la scelta di investire molte pagine per farci conoscere l'evoluzione della protagonista. Scorrevole e piacevole, capace di intrattenere senza fatica, non posso che consigliarvi la lettura se siete appassionati del genere, consapevoli del fatto che dovrete attendere qualche mese per sapere come questa avventura tra le stelle si concluderà.

Qui sotto il link dove poter affrontare la lettura.

La Figlia dei Due Mondi 


Potete anche visitare la pagina dell'autrice per scoprire di più. Lo trovate nel link dei siti amici. 

Alla prox.

Nessun commento:

Posta un commento