lunedì 15 agosto 2022

Le citazioni sono tante... milioni di milioni...

  La Leggenda dei Sette Sigilli è un romanzo nato da nulla, ma influenzato da tutto ciò che mi circonda. Idee prese da ogni dove, dalla vita vera e da quella immaginaria, da altre vite perse nel tempo e nella storia, e da altre storie provenienti da un'infnità di mondi. Qualcosa di non previsto che però ha influenzato in seguito trame e stile, tanto da obbligarmi a continuare nello stesso modo. Chi ha letto l'antologia pubblicata l'anno scorso ha scoperto oltre 100 pagine di citazioni dove spiego cosa mi ha ispirato e come, ma queste citazioni sono rimaste vincolate a quel pubblico e non a tutti. Consapevole che in molti tentino di trovare queste citazioni tra le pagine ho sempre preferito evitare di spiegare troppo, lasciando il piacere di scoprirle a Voi. Tuttavia... sto pensando seriamente di rileggere le oltre 5000 pagine della Leggenda per rintracciare quante più citazioni possibili (credetemi sono così tante che fatico anche io a trovarle). Il che crea un problema da non poco. Se solo nei primi 7 libri ho trovato citazioni capaci di riempire 100 pagine... Quante pagine dovrei scrivere per trovare anche quelle nei restanti volumi? E tenete presente che aumentano in modo esponenziale! il Libro Perduto ad esempio ne racchiude un'infinità! Quindi sarà un lavoro immenso, come scrivere un libro da zero. Renderlo inoltre leggibile un'impresa titanica. Diciamo che prima o poi mi dedicherò anche a questa pazzia, ma sarà qualcosa che verrà alla luce non so quando e non so come.

Nessun commento:

Posta un commento