giovedì 22 settembre 2022

I primi test dell'audiolibro sono...

 Promettenti. Prima di entrare nel dettaglio giusto comunicare che Mario C. ha superato anche una delle due ultime voci narranti che dovevano far pervenire la propria demo. Ne manca ancora una che dovrebbe pervenire a breve entro fine mese. Non posso che elogiare la professinalità di Mario che, pur non essendo ancora certo di diventare la voce narrante, si sta adoperando in tutti i modi per cercare di aiutarci in questo progetto. Infatti, tornando all'oggetto del topic, i primi test di lettura 'seria' sono sopra le nostre aspettative. Pur con i nostri mezzi limitatissimi e grazie alla collaborazione con esperti del suono la qualità raggiunta è davvero notevole per essere un primo tentativo. Anche da dire che l'unico capitolo realizzato in modo 'professionale' ha necessitato ben due giorni di lavoro, un tempo che risulta davvero insostenibile se dovesse rimanere quello. Per leggere la Leggenda (la prima saga) sarebbero necessari oltre 3000 giorni di impegno costante. Tutto potrebbe cambiare drasticamente una volta settati dei parametri soddisfacenti e organizzato bene un piano di lavoro, ma rende quantomeno un'idea dell'ambizione di questo progetto.

A tal proposito stiamo anche pensando di realizzare, qualora risultasse fattibile, un secondo e un terzo format sempre riguardo la lettura. Cosa di preciso? Beh... una lettura condivisa sui social, forse un podcast a puntate... Le idee non mancano ma tutto resta in sospeso fino a quando non avremo certezza che si possa in primis realizzare un audiolibro. Scopriremo nei prossimi giorni (io con voi) se sarà Mario o l'ultimo partecipante (o entrambi?) a proseguire con questa pazzia.

Infatti ragazzi a fronte dei nuovi progetti in via di sviluppo non si esclude che potranno esserci altri lettori che parteciperanno alle eventuali altre iniziative. La voce della Leggenda sarà tuttavia UNA. Scartata l'idea di creare un gruppo di lettura per personalizzare ogni personaggio, cosa davvero oltre la nostra portata.

Vi ho rivelato fin troppo, giusto per tenervi sulle corde un pochino, in attesa del prossimo romanzo della Leggenda. Ovviamente sappiate che è il nuovo romanzo ad avere la priorità assoluta. 

Nessun commento:

Posta un commento