giovedì 26 gennaio 2023

Vi presento Frynn (fanart)

 Fuori programma. A volte capita che qualcosa mi faccia cadere la mascella, e questa volta la mascella non l'ho ancora trovata. In moltissimi mi avete chiesto di inserire immagini nella Leggenda dei Sette Sigilli, per renderla più bella. Io da sempre ho detto che CHIUNQUE si reputasse tanto bravo e volenteroso da volerla illustrare avrebbe potuto tentare. Il mio punto di riferimento è l'INARRIVABILE Paolo Barbieri, quindi sono esigentissimo e qualcuno in passato ha persino tentato, con risultati a mio avviso non soddisfacenti. Così ho abbassato le pretese consapevole della mia follia, e voluto scendere a patti con l'idea di illustrare solo in bianco e nero, nella speranza di trovare un talento nascosto con cui condividere le nostre passioni. Trovato l'ho trovato, la bravissima Rosy (linkata da qualche parte) che però mi ha fatto capire che per quello che ho in mente serve tempo... una VALANGA di tempo anche solo per leggere il romanzo e scegliere cosa raffigurare e come. Io ho sempre pensato, e lo penso anche ora, che deve essere il disegnatore a leggere il romanzo e lui scegliere come e cosa raffigurare. Questo perchè mi dà un'idea di cosa piace e colpisce di più tra le righe. Ma se vi dicessi che FORSE ho trovato il modo per illustrare la Leggenda? Potevo scegliere tra decine e decine di personaggi, ma ho deciso di concentrarmi su quello più importante, non per me, ma per Neril. Oggi quindi vi presento il primo tentativo di raffigurare la giovane Frynn.


Cosa ne pensate? Vi piacerebbe una versione della Leggenda illustrata? In tal caso preferiste questo tipo di stile o in bianco e nero? Oppure un volume illustrato, ovviamente su carta, con scene e personaggi presi a caso dal romanzo? Perchè ragazzi, se solo ieri era una cosa impossibile da realizzare, oggi vi è la concreta possibilità di migliorare in modo incredibile la nostra Leggeda, e mi piacerebbe come sempre il Vostro parere. Scrivetemi e fatemi sapere!

Nessun commento:

Posta un commento