venerdì 27 gennaio 2023

Come fare una recensione su Amazon? Recensione A.Cesaretto.

 Di solito non inserisco recensioni nel blog, ma questa volta faccio uno strappo alla regola. Per prima cosa specifico quanto sia per me importante il vostro feedback, unico modo per capire se quel che faccio soddisfa le Vostre aspettative. Non essendo uno scrittore di professione, non avendo un editore, è per me importantissimo il Vostro parere per un miglioramento continuo. Scrivermi in privato, usando il modulo di contatto del Forum fa IMMENSO piacere, e cerco di rispondere a tutti. Non sempre questo è possibile e a volte capita che qualcuno mi sfugga. Le recensioni però hanno anche lo scopo di far conoscere i miei romanzi anche agli altri Lettori che hanno i nostri stessi gusti letterari e la nostra passione in comune. Recensire su Amazon (sia positivamente che negativamente) aiuta la nostra comunità a scegliere una lettura piuttosto che un'altra. Quel che dovete capire è che questa richiesta si rivela per l'autore un rischio quanto un'opportunità. Se le recensioni positive abbondano ovviamente ne traggo vantaggio, ma in caso contrario non è difficile immaginarsi le conseguenze. Io scrivo per me e per Voi, e se oggi non ho abbandonato questa passione e la voglia di mettermi sempre in gioco è grazie al Vostro supporto. Una recensione, credetemi, fa la differenza. A voi costa qualche minuto, ma quel che scrivete motiva il sottoscritto a non mollare. 

Detto questo di seguito una recensione recentissima dell'Amico Lettore Alessio Cesaretto, fedele compagno di viaggio da anni.

Ciao, ci tenevo a scrivere una recensione al libro, ma non riuscendo a  spedirla da Amazon ho ritenuto opportuno tentare da qua. Devo dire che stavo per terminare di leggere la Leggenda per la seconda 
volta (due volte? Immenso piacere non sai quanto NdD), quando finalmente è arrivato il primo libro di E.n.o.c.h.! (Credimi, sto facendo salti mortali per recuperare, e felicissimo di annunciarti che la seconda parte di E.n.o.c.h è alle porte NdD).
Ho iniziato a leggere la leggenda nel 2018, io amo leggere, leggo sempre, (e continua a farlo, non smettere mai! NdD)  tant'è che ora sto cercando di creare qualcosa di mio... (ottimo, metticela tutta e tienimi informato NdD) ma non mi divago,  il libro comunque l'ho divorato (spero ti sia piaciuto NdD).

A mio parere la leggenda al completo è un  capolavoro: la lettura è di una scorrevolezza impressionante, è comunque  una caratteristica difficile da attribuire ad un libro in questo modo. 
Quando si legge una pagina non si può fare a meno di pensare a cosa ci sia  in quella dopo... inutile dire che le sorprese (in senso positivo) sono ovunque, così come ormai tutti sanno le famigerate citazioni. Dalle quali  talvolta si fanno fatica a distinguere dal mondo reale, sempre che ancora  una differenza ci sia XD.
Per concludere, consiglio la leggenda a tutti, e poi capricciosamente, 
voglio vedere un film sulla leggenda!  (Come ha detto qualcuno non basterebbero due Hollywood per un film, anche se non sei l'unico a cui piacerebbe. Purtroppo le possibilità sono prossime allo zero assoluto...NdD).

Recensione molto bella che mi riempie di soddisfazione, che meriterebbe di essere letta da quante più persone possibili. In passato ho inserito le recensioni più belle tra le pagine dei romanzi, lo farò anche in futuro ma non sempre trovo il tempo per tutto. Sappiate che sto raccogliendo le Vs recensioni e che prima o poi le più belle, strane e divertenti verranno inserite nelle pubblicazioni. Nel frattempo vi spiego come fare per recensiere su Amazon, perchè in questo modo anche gli altri Lettori potranno capire che DAVVERO quel che recensiscono può finire tra le pagine di un romanzo.

Quindi come fare? Semplicissimo (credo), basta andare su Amazon usando un pc (o altro) e cercare il romanzo che volete recensire. Nella pagina comparirà anche una zona apposita dove potete votare e scrivere quel che volete.

Se poi volete aiutarmi a realizzare il mio sogno nel cassetto potete operare in diversi modi. Condividere ogni cosa sui social, youtube, forum, siti e blog, persino con il passaparola tra amici. Basta poco Amici Lettori, e da quel poco nasce sempre (o quasi) una nuova avventura da vivere insieme.


 

Nessun commento:

Posta un commento