sabato 18 febbraio 2023

La Leggenda dei Sette Sigilli - Il Terzo Libro di E.n.o.c.h. - PUBBLICAZIONE ANTICIPATA! (agg x1)

 

Con immenso piacere sono felice di annuciare che anche il terzo e ultimo libro della saga di E.n.o.c.h. è finalmente disponibile. Ho frantumato ogni record, riuscendo a pubblicare TRE volumi in meno di DUE MESI! Completare questa nuova gigantesca avventura è stata una sfida particolarmente impegnativa, e chi ha già avuto modo di leggere i due libri antecendenti credo riesca a comprenderne il motivo. Un racconto tra i più strani e complessi in cui mi sono cimentato, spero all'altezza delle Vs aspettative. Non siete i primi a leggerlo, infatti, come sempre, i Sette hanno avuto in anteprima ogni volume e hanno già detto la loro. Il loro parere? Vi riporto un piccolo riassunto senza spoiler della loro recensione.

Estratto del parere dei Sette

Non riusciamo a capire come ti vengano certe idee... sei riuscito ancora una volta a stupirci in...TUTTO! Storia gigantesca, incredibilmente varia e intricata, se il tuo intento era farci smarrire tra le pagine però hai fallito. Ci sei andato molto vicino ammettiamo. Sembra una variante del modo di narrare usato nei primissimi libri, dove ogni capitolo non sapevi dove ti avrebbe portato e poi... tutto alla fine si completa. I Lettori fedeli saranno sicuramente soddisfatti, i neofiti non ci capiranno un gran che. O meglio, capiranno questa saga, ma non si renderanno conto che è solo una piccola parte di qualcosa di immenso. Crediamo che il punto forte sia proprio questo, la Leggenda nella sua interezza è qualcosa di tanto grande e complesso che libro dopo libro è diventata qualcosa di assolutamente unico. Non sappiamo come tu sia riuscito a mantenere una coerenza narrativa, ma non abbiamo trovato contraddizioni con il già scritto.  Per quanto riguarda le citazioni... non sono più citazioni ma sono parte della storia. E la storia 'storica' fa parte del romanzo. Alcune scelte sono state davvero azzardate, ma hanno pagato, creando un esperienza di lettura unica nel suo genere. E' la Leggenda, ma ancora diversa. E la Leggenda è LA LEGGENDA! Unica 'critica' o meglio nota, il finale. Abbiamo discusso un pò e tutti siamo giunti a una conclusione. Va capito. Hai osato nel non osare, e senza le tue parole a fine libro dubito lo avremmo apprezzato appieno. In ogni caso è estremamente coerente con tutto ciò che hai narrato sia in Enoch che nell'intera Leggenda. In definitiva, questo libro è un capolavoro della fantasia, che dimostra (come se ce ne fosse bisogno..) la tua abilità nel creare un universo completo e affascinante, ricco di riferimenti storici e mitologici. La complessità della trama e le scelte azzardate sono state perfettamente equilibrate, creando un'esperienza di lettura avvincente e coinvolgente. A quando il prossimo libro?

 Un parere entusiasta, forse troppo, ma che un pò mi tranquillizza. D'altra parte se la Leggenda è così è anche merito dei Sette che da sempre fanno da beta tester.  Riguardo un prossimo libro, la scelta sarà sempre dei Lettori. Dopo questa sfacchinata massacrante prenderò un lungo periodo di riposo e mi dedicherò ad altro. Beh... che dire... anche questa è fatta. Non mi resta che auguravi buon viaggio tra le pagine, Amici Lettori!

La Leggenda dei Sette Sigilli - Il Terzo Libro di E.n.o.c.h. -

 

Agg x1 QUANTO E' GRANDE LA LEGGENDA?

Come consuetudine devo anche stupirvi (e stupirmi) un pò. Dei numeri potrebbero rendere bene l'idea di quanto questa avventura sia creasciuta nel tempo. Oggi la Leggenda dei Sette Sigilli è composta da 5 saghe, per un totale di 22 LIBRI! Oltre 6500 pagine (escludendo la raccolta antologica che da solo sfiora le 2000).  Oltre 1.600.000 parole per un totale di 8 MILIONI DI BATTUTE (spazi esclusi naturalmente)!

Ipotizzando di battere un carattere al secondo a CASO, quindi senza dover creare nulla ma solo arrivare a 8 milioni di battute, servirebbero...92 giorni 24h su 24h! Senza smettere un secondo, senza dormire o mangiare.

Ma veniamo alle follie alla 'Focus'. Ogni carattere è largo circa 1,6 mm, quindi 8 milioni di caratteri posti di fila, senza spazi, formerebbero una singola parola lunga... 12,8 CHILOMETRI!

Posta in verticale supererebbe il Burj Khalifa, l'edificio più alto al mondo, di...15 VOLTE!  Più alta dell'Everest di oltre la metà della sua altezza! E supererebbe persino la quota di volo degli aerei!

Sbalorditi? Io si. Credo che sia qualcosa di grande, non trovate anche voi? La soddisfazione più grande non è tuttavia aver creato un romanzo, quanto avervi come compagni di viaggio, Amici Lettori.

Nessun commento:

Posta un commento