Un altro progetto in corso, interrotto più volte per diversi motivi. L'intenzione di creare un audiolibro della Leggenda mi frulla nella testa da sempre, ma per creare un audiolibro serve una bella voce, e una bella voce non basta. Bisogna saper leggere e interpretare. Come tutti i progetti legati alla Leggenda ho cercato a lungo dei collaboratori volenterosi pronti a buttarsi per passione in questa ennesima follia. Lo spirito di creare qualcosa insieme per il piacere di farlo è il fulcro della Leggenda. Un romanzo nato per divertimento, editato per divertimento, illustrato per divertimento e forse un giorno narrato per divertimento. Sulle illustrazioni ci stiamo lavorando, con tempi biblici ammetto, ma qualcosa potete già vedere nella sezione del blog 'I quadri di Rossax' dove Voi siete i protagonisti.
Riguardo invece l'audiolibro il progetto è fermo da un pò, e dopo il contest indetto per selezionare le voci narranti tutto si è fermato a causa della IMMENSA mole di lavoro necessaria che OBBLIGA il 'fortunato' narratore a impegnarsi per un periodo di tempo molto lungo. Impensabile abbandonare la lettura a metà opera, o andrebbe rifatto tutto.
Motivo percui la voce narrate Mario C. dopo aver vinto il contest ha deciso di mollare il colpo e il progetto si è arenato. Corretto farvi sapere il motivo, ma lo scopo è quello di farvi conoscere anche il livello qualitativo a cui puntavamo (e puntiamo nella speranza di poter realizzare in un futuro anche questo progetto).
Qui sotto una registrazione quasi completa dimostrativa. Non è perfetto essendo una demo, qualche errorino di pronucia e tempi, ma il risultato è decisamente buono.Il contest resta aperto, se pensate di poter fare di meglio e volete provare liberissimi di farlo, inviatemi i vostri lavori e chissà che questo progetto possa proseguire. Materiale necessario per un demo... Poca roba. Registrate con i mezzi che avete, dal telefono al pc, e contattatemi con il modulo di contatto del blog. Ascolterò tutti con piacere.
Per la cornaca, non ho volutamente editato il video reputandolo inutile per lo scopo.
Non c'è nulla da vedere, ma da ascoltare quello si. Cuffie nelle orecchie e occhi chiusi. Accendete l'immaginazione e premete play;)
Nessun commento:
Posta un commento