lunedì 30 ottobre 2023

Cosa vorrei scrivere?

Post velocissimo scritto in piedi sotto un diluvio... quindi perdonate sviste e strafalcioni da touch. Perchè non mettermi all'asciutto e alla tastiera, direte voi. Perchè il tempo è quello che è (sia meteo che fisico) e per non sprecare questa pausa forzata ne approfitto.

Cosa vorrei scrivere? (domanda postami in live dai Lettori).

Ho provato a scrivere fantasy, comici, thriller, horror, racconti particolari come Sephir, insomma mi sono lanciato più volte in esperimenti lettarari anche molto diversi tra loro. Poi ho smesso quando ho 'scoperto' che nel fantasy riesco a esprimermi forse meglio. Eppure credetemi non ho cambiato modo di scrivere, e i contenuti spesso includono altri generi letterari. Il libro perduto ad esempio è più fantascienza che fantasy, il Tesoro Maledetto è un miscuglio tra una ricerca e un'avventura per giovanissimi. Enoch una raccolta di viaggi temporali-storici-fantaarcheologici-e chissà cos'altro. Ho smesso di scrivere romanzi dedicati (azrael, bioschok, sephir, il commesso indiavolato, noi che...ect...) perchè la Leggenda era la priorità. E credo lo sia ancora ragazzi. Il fantasy mi riesce benino (a vostro dire), e la Leggenda in realtà non pone alcun limite al genere e contenuti (come avete scoperto). Quindi, per rispondere alla domanda in oggetto che mi avete posto in live, voglio scrivere qualunque cosa mi salti in mente e che penso possa ampliare in TUTTI I MODI la Leggenda. Uno spin off? Forse. Un prequel? Forse. Una saga parallela? Forse. Racconti di diverso genere? Tutto può essere, basta che mi stimoli e che mi diverta. Quando avrò l'idea giusta (o meglio abbastanza idee giuste), mi rimetterò alla tastiera, come sempre. 

Se pensate di avere l'idea giusta, scrivete pure. Leggo tutto lo sapete, e chissà che siate voi a dare inizio al prossimo romanzo. 

Nessun commento:

Posta un commento