domenica 19 novembre 2023

Perchè regalo i miei romanzi?

Una domanda, lecita, postami da un nuovo Amico Lettore che è rimasto stupito nello scoprire che qualche giorno addietro ho regalato non un libro ma un intera saga.

Presto detto Amici Lettori, scrivo per passione così come leggo per passione. Da ragazzo leggevo moltissimo ma acquistando libri come fanno tutti, non esisteva il formato digitale e anche volendo era impossibile regalare libri o averli gratis (biblioteche a parte).

Il piacere della lettura è qualcosa che la maggior parte dei giovani non conosce (purtroppo) e il mio modo per incentivarli a entrare in questo mondo, fatto da infiniti mondi, è quello non solo di cercare di scrivere romanzi 'fuori dagli schemi' ma anche permettere a tutti di fruirne, anche a chi non può.

Durante la pandemia degli anni passati ho regalato libri in modo smodato con lo stesso spirito. E con questo spirito, in base alle mie possibilità, continuerò a regalare libri su libri.  

Forse non sono un scrittore.

O forse sono uno scrittore.



Nessun commento:

Posta un commento