domenica 14 aprile 2024

Maggiorenne!

 Mi è capitata per caso in mano una primissima copia cartacea della Leggenda. Il primo libro (di quattro) che formava al tempo l'intera prima saga (oggi composta da 7 volumi). E quindi?

Quindi ho sfogliato le pagine, mi sono fatto due risate, ma giunto alla fine del romanzo ho notato una data.

Aprile 2006

Quindi sono trascorsi ben 18 ANNI! 18! 

Se al tempo mi avessero detto che dopo quasi due decadi avrei starei ancora pensando (SOLO PENSANDO!) alla Leggenda sarei scoppiato a ridere e starei probabilmente ancora ridendo.

Ora sono più 'vecchio' e penso invece in altro modo. Ad esempio che molti Amici Lettori che leggono le mie storie 18 anni fa non erano nemmeno nati. Che altri invece mi seguono nella mia passione da 18 anni, un tempo che per molti è considerabile una vita intera. Che da un'idea strampalata e due righe scribacchiate in fretta e furia su un tovagliolo storpicciato è iniziata una saga letteraria che oggi vanta di 22 volumi. Che un racconto inventato su due piedi per tener buona una bambina è diventata una storia gigantesca che ha appassionato (e forse appassionerà) migliaia di persone di ogni età.

Tutto nato per caso. Tutto da piccole cose.

Dalle piccole cose nascono le GRANDI cose. 

Forse non sono importanti le GRANDI cose. Forse sono importanti le piccole cose. Non credete?

Nessun commento:

Posta un commento