domenica 16 giugno 2024

Rileggendo qua dentro...

 Noto una cosa. A parte il numero dei visitatori che hanno abbondantemente superato ogni più rosea previsione, beh, ho scritto un sacco anche qui dentro. Non tanto stupito da quanti post sono stati pubblicati (e credetemi tutti ridotti all'osso per evitare di andare fuori tema), ma da quanto 'lavoro' è stato svolto fino ad ora. Molti di voi non sono a conoscenza di ciò che è accaduto nei primi 8 anni, quando questo blog non esisteva. Beh, esisteva un sito, in un'epoca (tecnologica intendo) dove era 'di moda'. Un sito costruito con altrettanto tempo e fatica (non come oggi che basta un template e 20 minuti per fare tutto bello e figo) che ho ritrovato per caso un un vecchio hd dimenticato. E dentro quel sito (che oggi mi fa davvero sorridere tanto è obsoleto), una valanga di post sconclusionati come quelli che leggete qui dentro. Diciamo pure che non sono cambiato molto nel rapporto con i Lettori. Escludendo la decisione di impedire commenti un tempo consentiti anche qui dentro, sono rimasto lo stesso. Almeno credo.

Un bene? Un male? Non saprei. Curiosando nella rete in siti di altri autori risulto sicuramente 'fuori posto'. Non faccio mistero di ciò che faccio, di cosa ho in mente, di cosa ci sarà un domani. Rispondo a lettori e Lettori, critico le critiche a mio avviso immotivate, accetto consigli reputati costruttivi, segnalo errori, sviste, problemi, ed evito accuratamente di imbegolarmi in qualunque cosa che non sia inerente alla scrittura (ci provo almeno). Da qui il motivo di bloccare i post. Qui dentro non troverete quasi mai un vostro commento, domanda, o quant'altro. Non credo sia lo spazio adeguato, lo dico senza mordemi la lingua. Chi viene a trovarmi in questo blog vuole sapere cosa scrivo, ho scritto e scriverò. L'unica volta che ho tentato di lasciare a Voi la possibilità di scelta è stato un disastro che ha avuto questa conseguenza drastica, ovvero eliminare tutto per tornare sui binari.

Però c'è sempre un però. Come fare a contattarmi ora che ho tolto persino il modulo di contatto del blog?

Scrivendomi qui dentro commentando i post. Non so ancora se funziona ammetto, l'idea è quella di poter controllare ogni commento non pubblicandolo, ma leggendolo e poi valutando. Insomma vi leggo ma non vi pubblico per i motivi sopracitati. Se volete una risposta (o la necessita) scrivete il vostro indirizzo email e quando posso vi ricontatterò come ho sempre fatto.

Premetto che è un periodo di prova, che il tempo che ho a disposizione quest'anno è infinitesimale e che potreste aspettare davvero parecchio tempo prima di un riscontro. Ad ora lo scopo è capire se può essere una soluzione valida. 

Detto questo vi anticipo che settimana prossima ci saranno dei regali su Amazon. E come tutti gli anni qualcosa vi farà compagnia sotto l'ombrellone. Alla prossima Amici Lettori.

Nessun commento:

Posta un commento