In 15 giorni di lavoro non ho scritto una riga che fosse una. Motivo semplice, ho impiegato tutto il tempo per fare ricerche storiche che spaziano in diversi ambiti. Non sono ancora riuscito a completare la parte di ricerca, ad ora sono concentrato a capire come mischiare fantasia e realtà usando un nuovo genere lettarario. In breve l'idea che ho in mente è relativamente semplice, ovvero scrivere questo racconto in modo coerente con la Leggenda ma al contempo sfruttarlo per buttarmi in un altro genere che sarà meno fantasy classico. Il motivo è dovuto, come avete già notato in diversi volumi già pubblicati, al periodo storico dove sarà ambientato. Dopo la chiusura delle saghe principali infatti avete potuto notare come il fantasy ha lasciato posto a diversi altri generi, dall'avventura alla fantascienza, alla fantaarcheologia, al scifi. Beh, l'idea è quella di continuare a variare (non troppo) nella speranza che funzioni. Ci vorrà davvero tanto tempo prima di mettermi alla tastiera, ancora 3 libri da affrontare e non so quanti da rileggere. Di buono ho completato una lettura che speravo potesse aiutarmi ma che si è rivelata a distanza di troppi anni davvero ridicola. Che ci volete fare, alcune storie invecchiano benissimo, altre no. Resta un altro tomo che spero possa darmi un aiutino, ma a questo punto non sono più tanto speranzoso a riguardo.
Entro un mese spero di tirare le somme e decidere finalmente se è il caso di provare a mettere tutto nero su bianco.
Per quanto riguarda il tesoro Maledetto...
Credo che apporterò qualche minuscola correzione prima o poi. Perchè ho notato qualcosa che non torna. Non nella trama per di sè, ma per alcune deduzioni del protagonista che presentano delle falle teoriche secondarie. Diciamo che è pignoleria pura, nessuno mai capirà cosa c'è di sbagliato e non influenza in alcun modo la lettura ne la trama.
Sempre a riguardo del tesoro maledetto... un seguito mi chiedete... ma io credo che un SEGUITO non serva. E pertanto la banda del 'pollo di gomma' non credo avrà mai l'occasione di vivere altre avventure. Spiacente Amici Lettori, se proprio un domani lo reputerò indispensabile rimetterò mano al tesoro maledetto creando una versione migliorativa. Tra le altre richieste a riguardo, quella di uniformare la copertina del Tesoro Maledetto al resto della Leggenda. E no... non posso farlo e vi dico anche il motivo. Mentre tutta le Leggenda fa parte del mondo di Neril, nel Tesoro Maledetto è Neril che fa parte come non protagonista in quel romanzo. E non è lui il narratore. Se avete letto tutte le Saghe comprenderete che non ne fa parte direttamente. Quindi, si, fa parte della Leggenda, ma al contempo non ne fa parte in modo completo. E' per questo motivo che continuerà ad essere trattato come un 'pezzo in più' ma non un romanzo in più.
Da ora in avanti provo a concentrarmi appena ho tempo (quando? bah...) solo sulla Leggenda e sul possibile nuovo romanzo. O racconto, o quello che sarà. Se sarà. Spero di potervi dire di più al prossimo post.
Nessun commento:
Posta un commento